Vai al contenuto
IGNORED

Carlo IX: testone vero o falso?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti,

un mio conoscente, sapendo che mi interesso di numismatica, mi ha portato a vedere un testone di Carlo IX in suo possesso chiedendomi se era o meno da considerare originale o se doveva invece considerarlo un falso...Ahimè non ho mai trattato questo genere di monetazione e pertanto ho pensato di postarvi le foto della moneta in questione. Ho notato però che ai lati dello stemma reale di Francia non sono presenti le due C del monogramma del sovrano e questo mi farebbe propendere per un falso,,,a meno che sia una variante di conio........ Purtroppo, non ho potuto pesare la moneta in questione in quanto la moneta mi è stata portata sul luogo di lavoro e ho fatto soltanto le due foto che vi mostro. Vi chiedo pertanto informazioni sulla moneta postata, sulla sua originalità, sul valore, sullo stato di conservazione e su ogni altro dato potesse essere utile!

Grazie a tutti per le cortesi risposte. Buona giornata!!

Auriate.

IMG_2574.JPG

IMG_2575.JPG

Modificato da Auriate

Inviato

Rischio di sbagliare e magari di dire una stupidaggine ma a me sembra autentica. Lo dico senza effettivamente conoscere questo tipo di moneta ma la prima impressione è che sia buona, attendi se ci saranno opinioni più esperte, saluti.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.