Indiana Henry Inviato 4 Gennaio, 2017 #1 Inviato 4 Gennaio, 2017 Buongiorno, Vorrei chiedere gentilmente a voi più esperti di monetazione lombarda (io mi concentro sulle veneziane di solito) il grado di rarità di una Parpagliola di Vincenzo I (1587-1612) con ad D stemma con 4 aquile e al R Temperanza seduta. Informandomi ho trovato sia NC che R1. E se possibile una stima per un MB/B Vi ringrazio per la cortesia! e Buon anno a tutti.. Cita
mariov60 Inviato 4 Gennaio, 2017 #2 Inviato 4 Gennaio, 2017 La moneta in questione è da considerare NC (la variante R è quella con le stelle in legenda) ed è abbastanza reperibile, specie in bassa conservazione. Come potrai verificare nel collegamento al catalogo on-line http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-VI1/10 i prezzi sono molto variabili in funzione della fonte, privato o asta ufficiale; sul piccolo mercato antiquario locale, un semplare in bassa conservazione io non lo pagherei più di 25 euro.... ciao Mario 1 Cita
Indiana Henry Inviato 4 Gennaio, 2017 Autore #3 Inviato 4 Gennaio, 2017 Grazie Mario, sei stato molto esauriente! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..