Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Amici del Forum, premetto che di questa moneta, bruttiissima, non so nulla, mi "attira" solo il fatto che sia indicata come R3.

Voi che ne dite? E' autentica? Indicata come:

Mantova. Assedio Italiano. Ferdinando I 1848. Da 3 Kreuzer o carantani. MI. MIR 776. qMB. RRR.

Prezzo 40 euro: li spendereste? (x come è brutta, secondo me dovrebbe avere un valore almeno il doppio!!!)

Ciao

D.jpg

R.jpg

Inviato

Ma si legge il segno di zecca? Io non lo vedo. A parte questo chiamarla ancora moneta,per il periodo di conio,è un pò azzardato. Per me una moneta deve avere un minimo di "lettura",almeno MB o quasi almeno che non sia un unicum o pochissimi esemplari. Il D/ è andato totalmente o quasi,conservazione direi un qB/B ad essere buoni.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

maImmagine correlata non vedi che ha la faccia  di Frankenstain  ??    come puoi mettere in collezione una moneta del genere?

Ho rispetto per tutti i tondelli usurati e non, ma questa non è piu' una moneta,  ...   non ci spenderei nemmeno 3 euro anche  se fosse ( ripeto se fosse) rara

Modificato da profausto

Inviato

Frankenstain  mi sembra meglio! Capito: grazie e lasciamo perdere!

ciao

galaad

Inviato (modificato)

È da un sacco di tempo che si vede in giro questo rudere, visto a lungo pure su ebay. Il problema non è nemmeno la conservazione (fosse davvero quanto dichiarato avrebbe fatto ben più di 40 euro anche in queste misere condizioni), quanto il fatto che semplicemente non è un 3 Kreuzer dell'assedio di Mantova: non c'è traccia del GM sotto il busto al dritto, e la data è illeggibile. Io francamente non so come si sia potuto spacciare questo tondello massacrato per il rarissimo 3 carantani dell'assedio di Mantova quando è invece un normale 3 kreuzer austriaco di altra data.

Modificato da Paolino67

Inviato

A maggior ragione grazie agli amici del forum che segnalano queste patacche "porcherie"!:P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.