malawi Inviato 5 Gennaio, 2017 #1 Inviato 5 Gennaio, 2017 Salve a tutti Non riesco a comprendere cosa rappresenti il logo della banca centrale delle Bahamas Non ho trovato in rete informazioni in merito Qualcuno lo sa ? Ecco il logo Cita
Guysimpsons Inviato 5 Gennaio, 2017 #2 Inviato 5 Gennaio, 2017 (modificato) Guardando sul sito della banca delle Bahamas (Link ) credo di poter affermare che si tratti del famosissimo (!!????) "Dendraster excentricus" o "dollaro della sabbia" (Link 2 ). Modificato 5 Gennaio, 2017 da Guysimpsons 1 Cita
malawi Inviato 5 Gennaio, 2017 Autore #4 Inviato 5 Gennaio, 2017 Grazie del contributo ! Ho cercato ulteriori informazioni in rete e sembra che il nome " Dollaro di sabbia " derivi dalla somiglianza di questo riccio di mare ( dalla forma circolare e appiattita e dal colore, che diventa bianco quando muore e rimane esposta a lungo al sole ) con le monete , in particolare d'argento Mi viene da ipotizzare che un tempo venisse usato come vera e propria moneta nell'arcipelago delle Bahamas , come avveniva con le conchiglie in altri paesi esotici , come ad esempio le Maldive Cita
Guysimpsons Inviato 6 Gennaio, 2017 #5 Inviato 6 Gennaio, 2017 13 ore fa, malawi dice: Mi viene da ipotizzare che un tempo venisse usato come vera e propria moneta nell'arcipelago delle Bahamas , come avveniva con le conchiglie in altri paesi esotici , come ad esempio le Maldive Ipotesi più che plausibile! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..