malawi Posted January 5, 2017 Share #1 Posted January 5, 2017 Salve a tutti Non riesco a comprendere cosa rappresenti il logo della banca centrale delle Bahamas Non ho trovato in rete informazioni in merito Qualcuno lo sa ? Ecco il logo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guysimpsons Posted January 5, 2017 Share #2 Posted January 5, 2017 (edited) Guardando sul sito della banca delle Bahamas (Link ) credo di poter affermare che si tratti del famosissimo (!!????) "Dendraster excentricus" o "dollaro della sabbia" (Link 2 ). Edited January 5, 2017 by Guysimpsons 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guysimpsons Posted January 5, 2017 Share #3 Posted January 5, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
malawi Posted January 5, 2017 Author Share #4 Posted January 5, 2017 Grazie del contributo ! Ho cercato ulteriori informazioni in rete e sembra che il nome " Dollaro di sabbia " derivi dalla somiglianza di questo riccio di mare ( dalla forma circolare e appiattita e dal colore, che diventa bianco quando muore e rimane esposta a lungo al sole ) con le monete , in particolare d'argento Mi viene da ipotizzare che un tempo venisse usato come vera e propria moneta nell'arcipelago delle Bahamas , come avveniva con le conchiglie in altri paesi esotici , come ad esempio le Maldive Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guysimpsons Posted January 6, 2017 Share #5 Posted January 6, 2017 13 ore fa, malawi dice: Mi viene da ipotizzare che un tempo venisse usato come vera e propria moneta nell'arcipelago delle Bahamas , come avveniva con le conchiglie in altri paesi esotici , come ad esempio le Maldive Ipotesi più che plausibile! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts