Endurpax Inviato 6 Gennaio, 2017 #1 Inviato 6 Gennaio, 2017 Buona sera a tutti, scusate la mia domanda, sono nuovo in questo sito, ed ho un dubbio riguardo ad una moneta ricevuta in eredità..si tratta di L. 5 di Vittorio Emanuele II de 1872 ROMA..non so se sia un falso o autentica.. vi allego le foto sperando si capisca qualcosa..e se ci sia una valutazione a riguardo. grazie mille e buona serata Cita
profausto Inviato 6 Gennaio, 2017 #2 Inviato 6 Gennaio, 2017 per me non è "buono" ed il mio punto di vista negativo parte dal doppio bordo al D/ Cita
papalcoins Inviato 6 Gennaio, 2017 #3 Inviato 6 Gennaio, 2017 ciao, sembra proprio un falso,ma comunque prova a pesarla con precisione e posta anche una foto del taglio/contorno con le incisioni "FERT" Cita
monete75 Inviato 6 Gennaio, 2017 #4 Inviato 6 Gennaio, 2017 (modificato) Ciao, anche secondo me la moneta non è autentica. Oltre al problema del bordo già evidenziato, anche i dettagli dei caratteri, in particolar modo del "L . 5" in basso è differente rispetto a quello di una moneta autentica. Allego di seguito un ingrandimento di una moneta autentica, messo a paragone con quello della moneta postata. le differenze sono palesi?? Modificato 6 Gennaio, 2017 da monete75 Cita
Scudo1901 Inviato 7 Gennaio, 2017 #6 Inviato 7 Gennaio, 2017 È una malfatta riproduzione senza valore Cita
nando12 Inviato 7 Gennaio, 2017 #7 Inviato 7 Gennaio, 2017 Falsa, anche nella legenda si notano le differenze. Ne posto una autentica solo per confronto. Cita Awards
Endurpax Inviato 7 Gennaio, 2017 Autore #8 Inviato 7 Gennaio, 2017 Grazie veramente ad ognuno di voi per le risposte date. Credo proprio sia una bella e grossa "patacca"...peccato... Cita
santone Inviato 7 Gennaio, 2017 #9 Inviato 7 Gennaio, 2017 Riproduzione,si veda il bordo e altro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..