ciosky68 Inviato 8 Gennaio, 2017 #1 Inviato 8 Gennaio, 2017 Buongiorno, mi sono imbattuto in questa foto d' epoca e mi piacerebbe sottoporvi alcuni quesiti: Che medaglia è ? Chi ci è raffigurato ? Avete una foto della medaglia con entrambe le facce ? In che occasione è stata consegnata a/ ai capi pellerossa ? Per alcuni anni ho letto e studicchiato i pellerossa delle praterie e avevo letto di medaglie regalate durante gli incontri a Washington o in altre località ma non trovo più notizie in merito. Grazie Roberto 1 Cita
Rocco68 Inviato 8 Gennaio, 2017 #2 Inviato 8 Gennaio, 2017 Ciao @ciosky68, ne approfitto per postare anche questa foto dalla rete, raffigura un'altra medagliona... Saluti a tutti da Rocco68. Cita
petronius arbiter Inviato 8 Gennaio, 2017 #3 Inviato 8 Gennaio, 2017 Dovrebbe trattarsi di medaglie Indian Peace, cui si era fatto cenno qui Non riesco a identificare i Presidenti, quello della foto postata da @Rocco68 sembrerebbe essere proprio Hayes, ma non collima col fatto che la sua medaglia, come si può vedere nel link alla discussione, era di forma ovale. petronius Cita
nikita_ Inviato 8 Gennaio, 2017 Supporter #4 Inviato 8 Gennaio, 2017 (modificato) 12 ore fa, ciosky68 dice: Che medaglia è ? Chi ci è raffigurato ? Avete una foto della medaglia con entrambe le facce ? In che occasione è stata consegnata a/ ai capi pellerossa ? Per alcuni anni ho letto e studicchiato i pellerossa delle praterie e avevo letto di medaglie regalate durante gli incontri a Washington o in altre località ma non trovo più notizie in merito. Ciao, vi è raffigurato Washington Indian Peace Medal del 1789 in metallo bianco. Forse qui hai già visto: https://en.wikipedia.org/wiki/Indian_Peace_Medal Sulla medaglia del secondo indiano postato da Rocco68 vi è raffigurato Harrison (argento) Al nativo raffigurato in foto gliene sarà stata donata una da un paio di chili ! http://greatseal.com/peace/indianmedals.html Modificato 8 Gennaio, 2017 da nikita_ 2 Cita Awards
ciosky68 Inviato 8 Gennaio, 2017 Autore #5 Inviato 8 Gennaio, 2017 Wow, grazie mille. Non conoscevo la pagina che hai postato. Roberto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..