Layer1986 Inviato 9 Gennaio, 2017 #1 Inviato 9 Gennaio, 2017 Buonasera a tutti, Sto penando un po' dietro questo peso che ho in collezione. Di sicuro è che si riferisce all'8 reales o pezzo da 8, per il resto sono rimasto con il dubbio sia per quanto riguarda il periodo sia per il paese di "produzione", mi hanno suggerito Francia, ma non saprei. Per quanto riguarda il periodo storico io ho ipotizzato Filippo IV, ma meglio altri pareri. Grazie Cita Awards
gzav Inviato 10 Gennaio, 2017 #2 Inviato 10 Gennaio, 2017 Sì è Francia, non Lione, ove si producevano pesi quadrati. Epoca metà XVII secolo Saluti Gzav 1 Cita
Layer1986 Inviato 10 Gennaio, 2017 Autore #3 Inviato 10 Gennaio, 2017 4 ore fa, gzav dice: Sì è Francia, non Lione, ove si producevano pesi quadrati. Epoca metà XVII secolo Saluti Gzav Mi sai consigliare qualche testo sui pesi di questo tipo? O comunque sui pesi riferiti all'Impero Spagnolo? Cita Awards
gzav Inviato 1 Febbraio, 2017 #4 Inviato 1 Febbraio, 2017 Consiglierei GARAULT LE PESAGE MONETAIRE, che pubblica una scatola con questi pesi e ha il vantaggio di aver riprodotto anche il Dieudonné. Si può cercare su internet . Saluti Gzav Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..