Layer1986 Posted January 9, 2017 Share #1 Posted January 9, 2017 Buonasera a tutti, Sto penando un po' dietro questo peso che ho in collezione. Di sicuro è che si riferisce all'8 reales o pezzo da 8, per il resto sono rimasto con il dubbio sia per quanto riguarda il periodo sia per il paese di "produzione", mi hanno suggerito Francia, ma non saprei. Per quanto riguarda il periodo storico io ho ipotizzato Filippo IV, ma meglio altri pareri. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
gzav Posted January 10, 2017 Share #2 Posted January 10, 2017 Sì è Francia, non Lione, ove si producevano pesi quadrati. Epoca metà XVII secolo Saluti Gzav 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer1986 Posted January 10, 2017 Author Share #3 Posted January 10, 2017 4 ore fa, gzav dice: Sì è Francia, non Lione, ove si producevano pesi quadrati. Epoca metà XVII secolo Saluti Gzav Mi sai consigliare qualche testo sui pesi di questo tipo? O comunque sui pesi riferiti all'Impero Spagnolo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
gzav Posted February 1, 2017 Share #4 Posted February 1, 2017 Consiglierei GARAULT LE PESAGE MONETAIRE, che pubblica una scatola con questi pesi e ha il vantaggio di aver riprodotto anche il Dieudonné. Si può cercare su internet . Saluti Gzav Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts