star60 Inviato 8 Novembre, 2006 #1 Inviato 8 Novembre, 2006 (modificato) Ciao. Scusate ma ho una gran curiosità di identificare anche questa. Provo ad occhio (è un'esercizio x apprendere) a dare qualche nome. A me sembrerebbe Elagabalus o Caracalla o Alessandro Severo. Il rv invece non l'ho mai visto. Diam. 22mm, peso intorno ai 10gr, spessore notevole circa 1/2 cm. Grazie Modificato 8 Novembre, 2006 da star60 Cita
Giano Inviato 8 Novembre, 2006 #2 Inviato 8 Novembre, 2006 credo sia una moneta provinciale...e credo si tratti di Eliogabalo. ma aspetta pareri da persone più esperte. ciao Cita
Arthas Inviato 8 Novembre, 2006 #3 Inviato 8 Novembre, 2006 non ne sono certo ma questa è la mia classificazione: Claudius II, AE Tetradrachm, 269 d.C. , Egypt-Alexandria D/ AUT K KLA_UDIOC CEB R/busto diademato di Hermanubis a.d., caduceo sormontato da palma; L B? nel campo Cita
star60 Inviato 8 Novembre, 2006 Autore #4 Inviato 8 Novembre, 2006 Grande Arthas. Con la tua "imbeccata" ho guardato su CA e sembra proprio quella. Certo dal ritratto non avrei mai pensato a Claudius II. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..