RobertoF Inviato 16 Gennaio, 2017 #1 Inviato 16 Gennaio, 2017 Non ditemi che questa è originale! Non è magnetica e non assomiglia assolutamente alle pacchianate Mister Day pesa 4 grammi ed ha un diametro di 16 millimetri Mica è questo ?http://blogs.warwick.ac.uk/numismatics/entry/the_elephant_denarius/ Cita
eliodoro Inviato 16 Gennaio, 2017 #2 Inviato 16 Gennaio, 2017 Sembra che soffra di cancro del bronzo... 1 Cita
Caio Ottavio Inviato 16 Gennaio, 2017 #3 Inviato 16 Gennaio, 2017 (modificato) 9 minuti fa, eliodoro dice: Sembra che soffra di cancro del bronzo... Potrebbe essere un suberato? Anche se, secondo me, le incrostazioni verdi non mi sembrano corrosioni da cancro del bronzo, quanto più che altro residui di incrostazioni (infatti sul dorso dell'elefante e sull'orecchio si vedono le tracce di una limatura, quasi come se la moneta fosse stata pulita meccanicamente da un'incrostazione solida). Quindi niente suberato, almeno stando a queste prime considerazioni. Modificato 16 Gennaio, 2017 da Caio Ottavio 1 Cita
profausto Inviato 16 Gennaio, 2017 #4 Inviato 16 Gennaio, 2017 secondo me è oggetto riveniente da fusione e successivamente elaborata ( ma è una mia interpretazione....) Cita
Caio Ottavio Inviato 16 Gennaio, 2017 #5 Inviato 16 Gennaio, 2017 2 minuti fa, profausto dice: secondo me è oggetto riveniente da fusione e successivamente elaborata ( ma è una mia interpretazione....) Ciao @profausto, potrebbe essere, in questo modo si spiegherebbe anche il difetto sulla lettera E da me evidenziato prima. Cita
antonio bernardo Inviato 16 Gennaio, 2017 #6 Inviato 16 Gennaio, 2017 Anche l'elefante non mi convince Cita
RobertoF Inviato 17 Gennaio, 2017 Autore #7 Inviato 17 Gennaio, 2017 Ringrazio tutti per le risposte Da quello che ho capito potrebbe essere un falso Fatto bene però ;-) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..