Numbus Inviato 16 Gennaio, 2017 #1 Inviato 16 Gennaio, 2017 (modificato) Ciao a tutti. Ad un mio amico sono state regalate delle monete e mi ha chiesto di dargli una mano per l'identificazione. Tuttavia ne rimangono 10 che non ho proprio idea di cosa siano. Qualcunoriesce a darmi una mano? Il peso è 2.47g e misura 14mm Grazie a tutti Modificato 16 Gennaio, 2017 da Numbus Cita
Caio Ottavio Inviato 16 Gennaio, 2017 #2 Inviato 16 Gennaio, 2017 (modificato) Salve. Dovrebbe essere questa: Egitto. Tolomeo II Filadelfo. AE 15 mm. Zecca di Cirene (Libia), databile tra il 271 ed il 246 a.C. D/ Testa diademata dei Tolomeo I a destra con egida. R/ BAIE - EMAIOY. Testa della Libia volta a destra, senza silfio. Accanto, cornucopie. Rif.: Svoronos, p. 131, n° 867. Due immagini tratte dalla tav. XXXIV dello Svoronos. Modificato 16 Gennaio, 2017 da Caio Ottavio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..