Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ho "commesso" il solito acquisto "incosciente"!!!
Adesso sono ad elemosinare informazioni visto che non è riportato nel mio catalogo marenghi del Varesi.
La legenda al dritto è FRAN-IOS-I-D-G-IMP-AUSTR-REX BOH-GAL-ILL-ETC-ET AP-REX HUNGH attorno al ritratto di Francesco Giuseppe, al retro Aquila araldica (bicefala) data 1893 e 20 Cor. e anche XX CORONAE MDCCCXCIII
In incuso sul bordo (ed ho finito): VNITIS VIRIBVS.

Esiste?

Se sì, vi prego di fornirmene i dati ......

Grazie!

Inviato
ciao Giango :)
esiste,esiste... :D l'hai presa ieri a Jesi?
20 corone 1893 di Francesco Giuseppe, testa del re a dx al dritto, aquila bicefala simbolo degli Asburgo al rovescio, peso 6,775 gr. diam. 21 mm. oro 900.
Il catalogo Alfa "Monete Austriache" del 1994 la quotava 155.000 lire BB - 225.000 SPL -290.000 FDC tiraura 8.000.000 di pezzi (direi piuttosto comune).
Per la zecca, probabilmente è Vienna, in questo caso lettera A o nessun segno di zecca, se invece trovi altre lettere fammi sapere.

ciao.
petronius :)

Inviato
E sì che l' ho presa a Jesi.........
Non vedo segni di zecca eventuali, né lettere.
Grazie !

P.S.: Già che ci siamo, hai anche "notizie" del 10 Franchi Napoleone III 1859 (lettera A).........!?!
Ciao:

Inviato
[color="blue"]Ciao Giango
il 10 fr.Napoleone 1859 è piuttosto comune 10.111.000
il W.C. BB-45 SPL-70 FDC-270
su ebay si prende in BB+ qSPL sui 50/60 euro
mm.19 g.3,22
Manina -Pierre -A=Parigi

By
Fav[/color]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.