Garbo92 Inviato 23 Gennaio, 2017 #1 Inviato 23 Gennaio, 2017 Buonasera, ecco l'ultima arrivata e con lei arrivo all'ultimo imperatore ritratto sui sesterzi. È di un peso discreto per questo imperatore 17.4 g ne ho viste anche da 11.4g, e cosa che mi piace è la legenda che è presente al 90% peccato per l'usura, cosa non propio comune penso trovarne una con la legenda quasi tutta presente. Cosa dite? Cita
Illyricum65 Inviato 23 Gennaio, 2017 #2 Inviato 23 Gennaio, 2017 Ciao, spatinata ma con discreti dettagli: non male per il periodo anche come peso. Una lieve usura a me non dà fastidio... vuol dire che ha circolato ovvero ha avuto una sua "vita". A me piace, poi dipende dal prezzo pagato (che non ti chiedo) ... Ciao Illyricum Cita
Legio II Italica Inviato 24 Gennaio, 2017 #3 Inviato 24 Gennaio, 2017 (modificato) 13 ore fa, Garbo92 dice: Buonasera, ecco l'ultima arrivata e con lei arrivo all'ultimo imperatore ritratto sui sesterzi. È di un peso discreto per questo imperatore 17.4 g ne ho viste anche da 11.4g, e cosa che mi piace è la legenda che è presente al 90% peccato per l'usura, cosa non propio comune penso trovarne una con la legenda quasi tutta presente. Cosa dite? Ciao , bella moneta e con poca usura ; forse lucidata al dritto , non ha preso patina , rare volte in determinati ambienti di giacenza o per "difetti" di percentuali di lega l' oricalco scurisce come nel tuo caso ma non viene ricoperto dalle patine colorate che normalmente conosciamo . Valeriano non fu l' ultimo imperatore ad essere raffigurato sui sesterzi , sono seguiti Postumo , Gallieno e molto raramente Aureliano , che fu l' ultimo ad emetterli o forse intendevi dire l' ultimo imperatore che hai in collezione come Sesterzio . Modificato 24 Gennaio, 2017 da Legio II Italica Cita
dux-sab Inviato 24 Gennaio, 2017 #4 Inviato 24 Gennaio, 2017 bel modulo, assicurati solo che non sia una fusione ottocentesca. Cita
Garbo92 Inviato 26 Gennaio, 2017 Autore #6 Inviato 26 Gennaio, 2017 Eccomi qua, ringrazio tutti, posso assicurare che non è una fusione poiché arriva da venditore molto affidabile. Si mi sono abagliato è l'ultimo imperatore in senso temporale insieme a gallieno che ho in collezione Cita
carvacco Inviato 26 Gennaio, 2017 #7 Inviato 26 Gennaio, 2017 Bella, sembra il ritratto di Balbino Ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..