Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Garbo92

Valeriano I

Risposte migliori

Garbo92

Buonasera,  ecco l'ultima arrivata e con lei arrivo all'ultimo imperatore ritratto sui sesterzi. È di un peso discreto per questo imperatore 17.4 g ne ho viste anche da 11.4g, e cosa che mi piace è la legenda che è presente al 90% peccato per l'usura,  cosa non propio comune penso trovarne una con la legenda quasi tutta presente. Cosa dite? 

IMG_20170122_225746.jpg

IMG_20170122_225825.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Illyricum65

Ciao,

spatinata ma con discreti dettagli: non male per il periodo anche come peso. Una lieve usura a me non dà fastidio... vuol dire che ha circolato ovvero ha avuto una sua "vita".

A me piace, poi dipende dal prezzo pagato (che non ti chiedo) ...

Ciao

Illyricum

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legio II Italica
13 ore fa, Garbo92 dice:

Buonasera,  ecco l'ultima arrivata e con lei arrivo all'ultimo imperatore ritratto sui sesterzi. È di un peso discreto per questo imperatore 17.4 g ne ho viste anche da 11.4g, e cosa che mi piace è la legenda che è presente al 90% peccato per l'usura,  cosa non propio comune penso trovarne una con la legenda quasi tutta presente. Cosa dite? 

IMG_20170122_225746.jpg

IMG_20170122_225825.jpg

Ciao , bella moneta e con poca usura ; forse lucidata al dritto , non ha preso patina , rare volte in determinati ambienti di giacenza o per "difetti" di percentuali di lega l' oricalco scurisce come nel tuo caso ma non viene ricoperto dalle patine colorate che normalmente conosciamo .

Valeriano non fu l' ultimo imperatore ad essere raffigurato sui sesterzi , sono seguiti Postumo , Gallieno e molto raramente Aureliano , che fu l' ultimo ad emetterli o forse intendevi dire l' ultimo imperatore che hai in collezione come Sesterzio .

Modificato da Legio II Italica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

bel modulo, assicurati solo che non sia una fusione ottocentesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modulo_largo

Spatinata ma a me piace  👍😹

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Garbo92

Eccomi qua,  ringrazio tutti,  posso assicurare che non è una fusione poiché arriva da venditore molto affidabile. Si mi sono abagliato è l'ultimo imperatore in senso temporale insieme a gallieno che ho in collezione :hi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti