Vai al contenuto
IGNORED

Tari' Carlo V


Risposte migliori

Ti faccio i complimenti per la moneta.  Quelle di Carlo v sono fra le mie preferite. Sarà per il richiamo al classico, ma quei ritratti sono secondo me fra i più belli.  

Riguardo le differenze nelle legende ce ne sono una miriade. Dunque secondo me, come dite voi, assumono rilievo nella misura in cui sono volute oppure cambiano il significato in maniera rilevante.

Altro punto di attenzione che non manca mai di lasciarmi stupito su di questa moneta, è la varietà dei simboli presenti sotto il taglio del collo. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso del tari' postato...entrambe le legende sono, per così dire, inusuali rispetto a quanto riportato ad esempio dal Mir 142...la legenda al rovescio, infatti, reca Rex Arago Trivvs Sici...la domanda è..in quali casi l'errore è volontario?Al momento, non credo vi sia risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.