Vai al contenuto
IGNORED

Problemi con dogana


Afranio_Burro

Risposte migliori

Buonasera a tutti gli amici del forum! Apro questa discussione perché sto avendo dei problemi, se così vogliamo chiamarli, con la dogana, e volevo chiedere un parese agli utenti che sono sicuramente più abituati di me a ricevere pacchi dall' estero. Ho acquistato recentemente dal Giappone. L' acquisto è stato fatto il 13 gennaio, il pacco è partito da Kyoto il 14 ed è arrivato in Italia il 18. Ora, dal 18 gennaio risulta bloccato alla dogana di Malpensa Lonate Pozzolo, e di lì non si è più mosso. Volevo chiedere, quindi, se un ritardo di una settimana (più del doppio di quanto ci ha messo il pacco a fare 10000 km) sia normale o se sia consigliabile iniziare a chiedere info all' ufficio della dogana (nella speranza che mi rispondano........). Qualcun altro ha avuto esperienza diretta con questo ufficio doganale?

Grazie a chi interverrà,

Afranio

Modificato da Afranio_Burro
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Esperienza simile alla tua con un pacco da Israele: da lì fino in Italia pochissimi giorni, poi....una lunga attesa, che credevo vana (il codice della spedizione risultava inesistente per le poste italiane). Dopo più di un mese il pacco è arrivato (con un nuovo codice di tracciabilità, datogli da poste italiane, non ho mai capito il perchè), quindi mi armerei di tanta, tanta, tanta pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 minuti fa, ak72 dice:

Esperienza simile alla tua con un pacco da Israele: da lì fino in Italia pochissimi giorni, poi....una lunga attesa, che credevo vana (il codice della spedizione risultava inesistente per le poste italiane). Dopo più di un mese il pacco è arrivato (con un nuovo codice di tracciabilità, datogli da poste italiane, non ho mai capito il perchè), quindi mi armerei di tanta, tanta, tanta pazienza.

Intanto grazie... Spero non ci metta un mese, onestamente......

Link al commento
Condividi su altri siti


Normale, fa dogana, e poi va in consegna in circa 2-3 settimane perlomeno per le medaglie che ho ricevuto io dagli Stati Uniti, dall'Inghilterra etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, komodo dice:

Normale, fa dogana, e poi va in consegna in circa 2-3 settimane perlomeno per le medaglie che ho ricevuto io dagli Stati Uniti, dall'Inghilterra etc. etc.

Trattandosi di thè, spero mi arrivi prima di essere andato a male....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera nel 2009 una moneta acquistata in Australia è stata ferma in dogana 4 mesi. L'ho ricevuta dopo aver pagato la tassa doganale con bollettino postale che mi era stato inviato 15 giorni prima di ricevere il plico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Evidentemente, lamentarsi fa bene: il pacco è arrivato il giorno dopo aver aperto questa discussione tramite corriere sda, ho pagato i dazi doganali contestualmente alla consegna. Ci sarà mica il direttore della dogana su lamoneta? :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.