Vai al contenuto
IGNORED

Monete Antiche gennaio-febbraio 2017


Risposte migliori

Segnalo l'uscita del primo numero del 2017 di Monete Antiche

questo l'indice

Anno XVI n. 91 Gennaio/Febbraio
 · Il sesterzio PORTVM TRAIANI. Testimonianza coeva di un'opera grandiosa.
 (Antonio Morello) [3-23].
 · Due tipologie inusuali di tetradrammi alessandrini.
 (Piero Masera) [24-26]
 · Una rarità tra le monete di bronzo di Anastasio I.
 (Mauro Leoni) [27-31].
 · Il miliarense cerimoniale, con annesso catalogo completo delle varianti ad oggi note.
 (Alain Gennari, Angelo Ortu, Alberto Trivero Rivera, Maurizio Cecchinato) [32-38]
 · I sistemi monetari a Napoli sotto Carlo V.
 (Alberto D'Andrea, Andrea Boroni e Realino Santone) [39-45]

MA 91_0.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando Morello affronta un argomento lo fa in maniera completa, seria ed esaustiva. L'argomento viene affrontato in maniera interdisciplinare e c'è da giurare che nessuno sarebbe in grado di aggiungervi alcunchè. Nemmeno Gennari, Ortu, Trivero Rivera e Cecchinato del GSMV (Gruppo di Studio per la Monetazione Vandala) scherzano....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti..giornale arrivato soltanto oggi..io comincio, solitamente, dalla fine..quindi mi complimento con@santone e gli altri autori che ricostruiscono il sistema monetale a Napoli sotto Carlo V, con particolare attenzione alle monete auree ed argentee di più elevato valore..e l'articolo di@poemenius e gli altri autori del gruppo di studio per la monetazione vandala, dedicato ai miliarensi cerimoniali di cui, ahimè, ignoravo l'esistenza..p.s..foca non si può guardare..saluti Eliodoro



  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.