Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

Crorien

Salve a tutti.

Prima di tutti volevo farvi i complimenti per il fantastico forum, sopratutto la sezione "guide" mi è tornata utile molte volte per le mie identificazioni.

Chiedo il vostro aiuto per l'identificazione e la datazione di questa piccola moneta.

Se avete bisogno di foto più dettagliate chiedete pure.

Grazie mille in anticipo!

Picture_20170313120342.jpg

Picture_201703131203424.jpg

Modificato da Crorien
identificazione multipla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

una moneta ogni post, ogni post una rispostA

se leggi le istruzioni di questa sezione è chiesto per una migliore leggibilità da parte di tutti e una maggiore chiarezza nelle risposte di aprire una discussione per ogni moneta per la quale si chiede aiuto altrimenti si finisce a giocare a battaglia navale

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crorien
9 minuti fa, karnescim dice:

una moneta ogni post, ogni post una rispostA

se leggi le istruzioni di questa sezione è chiesto per una migliore leggibilità da parte di tutti e una maggiore chiarezza nelle risposte di aprire una discussione per ogni moneta per la quale si chiede aiuto altrimenti si finisce a giocare a battaglia navale

saluti

Ha perfettamente ragione, ho provveduto subito alla modifica del post, per le altre aprirò nuove discussioni, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

metti anche l'altra faccia della moneta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crorien
2 ore fa, profausto dice:

metti anche l'altra faccia della moneta...

Ciao Profausto, in questo momento non sono a casa, appena torno provvederò a postare anche la foto dell'altra faccia della moneta, anche se ti anticipo che è quasi totalmente compromessa. Provvederò anche ad indicare le dimensioni (molto ridotte).

Per il momento grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crorien

Ecco la moneta fronte retro, come anticipato il retro è quasi totalmente compromesso e non si riesce a distinguere niente (almeno per  me).

La parte frontale è meglio conservata e oltre il parziale decoro si riesce a leggere distintamente una lettera "P" o "F" seguita da una "Y" seguita da una lettera "L" o qualcosa che gli somiglia.

Non ho modo di riportare il peso effettivo della moneta (o quel che ne rimane) mentre per il diametro massimo della moneta siamo su 1cm e 3mm

Grazie ancora!

Picture_20170731040757.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95
Supporter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crorien
4 minuti fa, matteo95 dice:

Ciao Matteo, guarda per quanto riguarda la X centrale ci potrebbe pure stare, ma secondo me siamo fuori strada, sia il font che le proporzioni generali dei vari simboli mi sembrano diversi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti