Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire Vittorio Emanuele III


Risposte migliori

Allego le foto di un piccolo ricordino che ho comprato da un simpaticissimo venditore salernitano in occasione delle giornate filateliche e numismatiche massesi di qualche tempo fa..

niente di speciale naturalmente, comunque una monetina gradevole

post-2551-1163179480_thumb.jpg

Modificato da brozzi
Link al commento
Condividi su altri siti


niente di speciale vero , ma dal punto di vista artistico rimane sempre una gran moneta , battuta solo dalla sorellona da 5 lire , per curiosita' in che conservazione e' , io azzardo un qfdc , anche se ho un po saltato qua e la , considerando scanner e video pc ...

ciao

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


Come detto da Domenico una delle monete piu' belle, conservazione elevata! lo scanner forse inganna ma una leggera usura sul collare dell'anunziata specialmente sulla spalla e il seno sx , sullo scudo invece si notano le righe particolare che ne risente molto se la moneta avesse circolato. Complimenti ;) al Qfdc credo che ci possa stare tutta

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me qFDC è un po' eccessiva come valutazione, soprattutto al rovescio i rilievi sono leggermete usurati, segno secondo me che la moneta deve aver circolato anche se per poco, anche il bordo sembra avere piccolissimi colpi, comunque per me la moneta è un po' di piu di SPL e abbastanza meno di FDC...

Diciamo SPL++.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta e molto ingrandita non mi sembrano colpi... noto quella sorta di bavetta sul bordo per me tipica della pressione impressa dal conio sul tondello e anche vero che non e possibile vedere il contorno o {taglio} per vedere i fert rosette e nodi o eventuali colpetti rimane in ogni modo una gran bella moneta... prima o poi sostituiro' le mie con delle fdc .

Link al commento
Condividi su altri siti


Segni di usura non ne vedo, c'è qualche irregolarità sul bordo, peraltro tipica di questa monetazione, ma in definitiva non mi sembra uno scandalo definirla qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


bellissima moneta, complimenti :) :) . Il fatto che costi poco non toglie nulla al suo fascino. La mia valutazione è qFDC

secondo me qFDC è un po' eccessiva come valutazione, soprattutto al rovescio i rilievi sono leggermete usurati, segno secondo me che la moneta deve aver circolato anche se per poco, anche il bordo sembra avere piccolissimi colpi, comunque per me la moneta è un po' di piu di SPL e abbastanza meno di FDC...

Diciamo SPL++.

:-)

170340[/snapback]

scusa zeztertiuz, puoi spiegarmi la differenza tra SPL++ e qFDC? Va bene usare le conservazioni intermedie, ma se andiamo avanti così tra poco avremo 18.000 gradi di conservazione :D :D :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta.Complimenti.

I campi sono puliti, graffietti significativi non si vedono considerando anche l’ingrandimento delle foto e l’usura dei rilievi più alti è davvero minima tenendo conto che le scansioni tendono ad appiattire i rilievi.

Solo il bordo presenta qualche minima irregolarità.

Difficile scegliere ma tra SPL/FDC e qFDC forse siamo più vicini al qFDC. ;)

Complimenti ancora. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.