Samm233 Inviato 31 Gennaio, 2017 #1 Inviato 31 Gennaio, 2017 Salve a tutti, Sono un nuovo utente su questo splendido forum ed ho appena incominciato ad interessarmi al mondo della numismatica. Osservando e catalogando le monete che già possedevo, in una vecchia e disordinata collezione a cui non mi sono mai interessato paricolarmente, ho scoperto l'esistenza di questa moneta. Già sapendo che probabilmente si tratta di una riproduzione, mi aiutereste comunque a definire che moneta è e di chi è il volto raffigurato, per semplice curiosità personale? Grazie in anticipo a tutti! Samm233 P.S.: scusate per la pessima qualità delle foto. Se avete bisogno altri dettagli, ve li fornirò a più presto! Dettagli della moneta: - Peso: circa 2g (non dispongo di una bilancia più precisa, purtroppo); - Diametro: circa 24 mm. Cita
matteo95 Inviato 31 Gennaio, 2017 #2 Inviato 31 Gennaio, 2017 il volto raffigurato è quello di Enrico VIII re d'Inghilterra... purtroppo visto lo stile e la contromarca al rovescio opterei per una riproduzione ... ti allego l'imagine di un esemplare certamente autentico Saluti Matteo 1 Cita Awards
Samm233 Inviato 31 Gennaio, 2017 Autore #3 Inviato 31 Gennaio, 2017 7 minuti fa, matteo95 dice: il volto raffigurato è quello di Enrico VIII re d'Inghilterra... purtroppo visto lo stile e la contromarca al rovescio opterei per una riproduzione ... ti allego l'imagine di un esemplare certamente autentico Saluti Matteo Grazie mille Matteo per la tua risposta rapida e precisa! Tanti saluti! Samuele Cita
galaad Inviato 1 Febbraio, 2017 #4 Inviato 1 Febbraio, 2017 Confermo Matteo ( anche se non ce n'era bisogno! ?) per la riproduzione... Cita
Samm233 Inviato 1 Febbraio, 2017 Autore #5 Inviato 1 Febbraio, 2017 4 ore fa, galaad dice: Confermo Matteo ( anche se non ce n'era bisogno! ) per la riproduzione... Grazie mille per la conferma! Samuele Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..