Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1957


pippo78

Risposte migliori

Salve ragazzi.

potrei gentilmente sapere un vostro parere di codesta moneta da 100 lire del 1957.Foto fresca fresca di giornata.Non mi chiedete per favore di farne di nuove che per far venire queste qua ho fatto una cinquantina di foto e ho passato una giornata a farle

Grazie e alla prossima

1957.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente in conservazione alta, bisognerebbe averla in mano per valutarla meglio.

Per caso, tutta quella lucentezza è opera tua oppure sono le foto?.............grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono le foto non sono lucidate le monete.foto fatte dal cellulare huawei y550 veramente ottimo per le monete acmonital (prima le facevo con una reflex 10 mpx e le foto facevano pena).Vedendole dal vivo un ottimo lustro le 100 lire 1958 .le 100 lire 1957 hanno lieve traccie d usura(vedi anche le due rosette ) oltre ai segnetti e usura base collo del 1957.Io darei:

100 lire 1958 Fdc 

100 lire 1957 qdfc segnetti

Modificato da pippo78
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche qui si capisce poco, alta conservazione ma con qualche segnetto rispetto all'altra.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 1/2/2017 at 19:22, pippo78 dice:

Sono le foto non sono lucidate le monete.foto fatte dal cellulare huawei y550 veramente ottimo per le monete acmonital (prima le facevo con una reflex 10 mpx e le foto facevano pena).Vedendole dal vivo un ottimo lustro le 100 lire 1958 .le 100 lire 1957 hanno lieve traccie d usura(vedi anche le due rosette ) oltre ai segnetti e usura base collo del 1957.Io darei:

100 lire 1958 Fdc 

100 lire 1957 qdfc segnetti

A mio parere il 57 spl+ a causa dell'usura presente (sono presenti sbiancamenti sul collo al dritto e sui campi) ,  mentre il 58 spl/fdc anche se le foto non permettono un'analisi certa, ma si intravvedono diversi segnetti che non fanno pensare nemmeno ad un qdfc. 

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco un altra foto con la luce sparata a palla.

Forse è meglio la prima che ho postato non so ditemi tra le due foto qual è la migliore anche per capire le vostre preferenze

1957.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.