Vai al contenuto
IGNORED

200 Lire 1979


AmbroginoRomagnolo055

Risposte migliori

salve,vorrei sapere quanto vale una moneta da 200 Lire del 78. Spero che la gente che risponde ne abbia una si vede che ho iniziato adesso il mio hobby.

                                                                 AmbroginoRomagnolo vi ringrazia

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

è una moneta comunissima e anche FDC(cioè perfetta)non vale quasi nulla...al massimo 1 €,

a meno che non sia una di quelle con difetto di conio(mezzaluna sotto il collo o altrove)ed in

quel caso un amatore potrebbe pagarla qualcosa in più...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera @AmbroginoRomagnolo055 in linea di principio per valutare una moneta, occorre almeno vederla (tramite foto)... ed a volte neanche basta per capire il suo vero ed effettivo stato di conservazione e quindi occorre osservarla dal vivo.

per quanto riguarda una 200 lire del 1978 è da considerarsi una moneta comune con un valore, se in fior di conio di circa un paio di euro.

per collezionisti che amano curiosità o particolari difetti di conio, di questa 200 lire ce ne sono alcune considerate con "mezza luna sotto il collo", le quali (per gli amanti di queste particolarità) potrebbero valere di piu....

un caro saluto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il titolo è del '79 mentre la richiesta che fai è del '78 ...quindi non si capisce bene. 

Comunque se è del '79 anche per questa data ci sono un paio di varianti, ...tipo senza nome dell'incisore al D/ oppure sempre al D/ testa pelata.

Adesso, AmbroginoRomagnolo055 dice:

i miei sono in conio e in versione San Marino

 

Scusami ma... perchè non provi a postare una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

personalmente credo che per un collezionista, tutte hanno un valore collezionistico... se poi vuoi sapere se hanno un valore monetario, a parte le 200 lire "prova" del 1977, le altre hanno valore monetario basso... sono tutte comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @AmbroginoRomagnolo055

cerca di capire che non è pratico chiedere informazioni su tutti i tipi di monete che hai...

se è tua intenzione cominciare un percorso collezionistico/numismatico ed hai diverse monete

come partenza,devi necessariamente procurarti un catalogo,va benissimo usato per il momento,

in modo da cominciare a capire cosa hai tra le mani e cosa ti piacerebbe collezionare.

In tutte le monetazioni ci sono monete più rare di altre,con un catalogo comincerai ad orientarti

in questo vasto mondo.

Buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.