peorino Inviato 2 Febbraio, 2017 #1 Inviato 2 Febbraio, 2017 ciao,ho questa votiva un po' malmessa,riuscite ad identificarla? Mi pare s.antonio con bambino,nel retro? Grazie 2 Cita
borghobaffo Inviato 2 Febbraio, 2017 #2 Inviato 2 Febbraio, 2017 Medaglia devozionale Francescana, bronzo/ottone, seconda metà del XVII sec.- D/ S. Francesco d' Assisi rivolto a dx, in alto crocifisso.- R/ S. Antonio da Padova rivolto a sx verso Gesù Bambino. Tipologia comune e molto diffusa.- Ciao Borgho. 1 Cita
peorino Inviato 2 Febbraio, 2017 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2017 ti ringrazio,non ho solo capito e non vedo il crocifisso Cita
borghobaffo Inviato 2 Febbraio, 2017 #4 Inviato 2 Febbraio, 2017 1 ora fa, peorino dice: ti ringrazio,non ho solo capito e non vedo il crocifisso il crocifisso non è ben definito (nelle medaglitte fuse puo capitare) l'iconografia di solito lo rappresenta in alto e da esso partono i cinque raggi che rappresentano le stimmate che S. Francesco ha ricevuto, a volte è capitato di vedere solo i cinque raggi. Ciao Borgho. Cita
peorino Inviato 3 Febbraio, 2017 Autore #5 Inviato 3 Febbraio, 2017 grazie grazie,sei un santo in mezzo a tutti i santi...di bronzo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..