Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
antonia77

richiesta classificazione moneta

Risposte migliori

antonia77

post-4079-1163185632_thumb.jpgsalve a tutti. piacere di conoscervi e spero di entrare a far parte del vs sito in maniera attiva.

sono entrata in possesso delle seguenti monete. sono in tutto tre, direi di dimensioni piu grosse rispetto alle comuni, credo in bronzo ma nn riesco a classificarle in nessun modo.

potere aiutarmi? grazie

posto fronte retro della prima. a seguire le altre

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

questo primo oggetto che vedo non ha per nulla un bell'aspetto. Sembra una patacca fusa ad imitazione di una qualche emissione imperiale. I'm sorry.

Caius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ariminvm

non mi sembrano per niente monete, se posso azzardare un'ipotesi, mi sembrano esperimenti di qualche incisore che si diletta a realizzare medaglie in bronzo, magari con riferimenti numismatici niente di antico comunque, per esempio la penultima, mi ricorda molto la monetazione incusa dell'antica sibari con il toro retrospicente, mentre la seconda sembra ispirata ad una moneta siracusana con la biga...

forse qualcun'altro ci vede qualcosa di più

Modificato da ariminvm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti