Vai al contenuto
IGNORED

Per gli amanti dei Fusi (e non solo....)


snam

Risposte migliori

Ciao a tutti,

Vorrei consigliarvi, sperando di farvi cosa gradita, i seguenti due articoli sulla collezione dei fusi del museo Capitoilino (putroppo le foto sono in bianco e nero):

https://www.academia.edu/2117309/Gli_esemplari_di_aes_signatum_e_aes_grave_della_collezione_del_Medagliere_Capitolino

 

https://www.academia.edu/2121169/Un_ripostiglio_di_aes_grave_proveniente_dai_Colli_Vaticani_Roma_

 

Ciao

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie della segnalazione, veramente interessante, peccato si, che queste collezioni non hanno conosciuto nemmeno uno sviluppo tecnologico; mi accontenterei anche di una foto fatta con il cellulare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli articoli sono presenti sul Bullettino del Comune di Roma stampati dall' Erma. Il loro costo è molto alto ed inoltre non sono sicuro se le foto sono a colori.

Infatti, la mia intezione era anche raccogliere, attraverso il forum, un pò di adesioni per convincere l' Erma (anche se la vedo dura) per poter stampare questi articoli indipendentemente dal bullettino e magari a colori, a un prezzo accessibile.

 

L'articolo sul ritrovamente dei Colli vaticani è anche disponibile come ebook altro, indica foto in 400 ill. BN e 48 ill a colori.....magari tra queste 48 ci sono e tre fusi dell'articolo.

 

Ciao

 

Modificato da snam
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, snam dice:

Gli articoli sono presenti sul Bullettino del Comune di Roma stampati dall' Erma. Il loro costo è molto alto ed inoltre non sono sicuro se le foto sono a colori.

Infatti, la mia intezione era anche raccogliere, attraverso il forum, un pò di adesioni per convincere l' Erma (anche se la vedo dura) per poter stampare questi articoli indipendentemente dal bullettino e magari a colori, a un prezzo accessibile.

 

L'articolo sul ritrovamente dei Colli vaticani è anche disponibile come ebook altro, indica foto in BN.

 

Ciao

 

Prova a sentire il costo, poi se ne può anche parlare

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quello che ho visto l ebook costa 25 euro per articolo. Basterebbe quello e poi al massimo ognuno se lo puo stampare con la qualita che vuole. L importante e che le foto siamo a colori. Però, al momento non esiste l ebook della collezione del campidoglio.

ciao 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Luca a me piacerebbe la collezione(aes grave)del medagliere capitolino,si può chiedere previo accordo da quantificare,un inserimento di foto a colori su ebook?

Modificato da massi75rn
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Lunedi richiamo l'Erma. Prima provo a capire se l'articolo riporta le foto a colori, se si, basta convincerli a fare la versione ebook (cosa fattibile), poi ognuno sarà libero se stamparlo o no. Se non sono a colori, la vedo dura. L'Erma ha dei costi molto elevati. Ti faccio sapere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


@massi75rn

Ciao, ti posto anche il link del catalogo del museo di Zagabria.

https://www.academia.edu/25053860/Coins_of_the_Roman_Republic_in_the_Archaeological_museum_in_Zagreb_Zbirka_rimskog_republikanskog_novca_Arheološkog_muzeja_u_Zagrebu

 

l 'ho comprato pochi giorni fa, e' un bel librone....

Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, snam dice:

@massi75rn

Ciao, ti posto anche il link del catalogo del museo di Zagabria.

https://www.academia.edu/25053860/Coins_of_the_Roman_Republic_in_the_Archaeological_museum_in_Zagreb_Zbirka_rimskog_republikanskog_novca_Arheološkog_muzeja_u_Zagrebu

 

l 'ho comprato pochi giorni fa, e' un bel librone....

questa volta sulle foto non possiamo dire niente,anche se devo dire personalmente,non conosco la provenienza del materiale(se da scavo stratificato o da acquisizione/donazione)ho trovato dei pezzi al quanto dubbi,comunque tutto molto interessante,grazie:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


ho chiesto all'Erma, per ora non é previsto nessuna edizione digitale, ma dovrebbe essere solo una questione di tempo. Tra un tot (non sono stati capaci di quantificarlo), probabilmente verranno fatti. Aspettiamo. Poi ci informeremo se le foto sono a colori oppure no.

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.