peorino Inviato 4 Febbraio, 2017 #1 Inviato 4 Febbraio, 2017 salve,ho questa moneta di 18 mm.in mistura,sembra un viennese di Ludovico,ma bello scudetto ha una barretta in diagonale,e la croce piu lunga esce dal campo e si apre ad ancora,uguale non riesco a trovarla.grazie Cita
mariov60 Inviato 4 Febbraio, 2017 #2 Inviato 4 Febbraio, 2017 Non è la mia monetazione ma questo dovrebbe essere un viennese per Ludovico Duca di Savoia e Principe d'Acaia CNI 1 n°32 - 34 La legenda del dritto mi sembra essere: LVDOVICVS:D:SAB / scudo sabaudo sbarrato verso: PR IN CE PS / croce ancorata che interseca la legenda. Ciao Mario 2 Cita
peorino Inviato 4 Febbraio, 2017 Autore #3 Inviato 4 Febbraio, 2017 grazie,non ho quei cataloghi,potresti mandarmi un link che possa vederla? Cita
profausto Inviato 4 Febbraio, 2017 #4 Inviato 4 Febbraio, 2017 34 minuti fa, peorino dice: grazie,non ho quei cataloghi,potresti mandarmi un link che possa vederla? il CNI si trova in rete Cita
profausto Inviato 4 Febbraio, 2017 #5 Inviato 4 Febbraio, 2017 https://www.acsearch.info/search.html?id=1153637 Cita
savoiardo Inviato 4 Febbraio, 2017 Supporter #6 Inviato 4 Febbraio, 2017 Più comodo farti vedere la pagina del mir rami collaterali.. Cita
savoiardo Inviato 4 Febbraio, 2017 Supporter #7 Inviato 4 Febbraio, 2017 (modificato) 2 ore fa, peorino dice: salve,ho questa moneta di 18 mm.in mistura,sembra un viennese di Ludovico,ma bello scudetto ha una barretta in diagonale,e la croce piu lunga esce dal campo e si apre ad ancora,uguale non riesco a trovarla.grazie Gli scudetti sabaudi con quella sbarra in diagonale identificano i principi di savoia-achaia e i baroni savoia-vaud Due rami collaterali sabaudi derivati dai fratelli di Amedeo IV.. Se ti interessano maggiori informazioni chiedi pure.. @profausto sarebbe da spostare?? Modificato 4 Febbraio, 2017 da savoiardo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..