prtgzn Inviato 5 Febbraio, 2017 #1 Inviato 5 Febbraio, 2017 Buongiorno, chiedo aiuto ai più esperti. Un amico mi ha inviato queste foto per sapere come classificarla e se può avere un valore. Io sono totalmente ignorante in materia per cui chiedo. Grazie a chi potrà aiutarmi. Cita
dux-sab Inviato 5 Febbraio, 2017 #2 Inviato 5 Febbraio, 2017 sembra una moneta di fantasia cioè non moneta. Cita
santone Inviato 5 Febbraio, 2017 #3 Inviato 5 Febbraio, 2017 (modificato) anche per me si tratta di un pezzo inventato, lo stile delle figure e delle lettere è molto grossolano Modificato 5 Febbraio, 2017 da santone Cita
prtgzn Inviato 5 Febbraio, 2017 Autore #4 Inviato 5 Febbraio, 2017 Potrebbe essere una di quelle della Perugina di tanti anni fa? Cita
prtgzn Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #5 Inviato 7 Febbraio, 2017 Nessuno che mi sappia dire qualcosa in più? Cita
El Chupacabra Inviato 7 Febbraio, 2017 #6 Inviato 7 Febbraio, 2017 Ti dico quello che vedo: /D: leggo ...AUG GER DAC P M... il che fa pensare ad un Sesterzio di Traiano posteriore al conseguimento del titolo di "Dacico" (102 d.C.). Tuttavia, su questa tipologia di monete il volto dell'imperatore guarda generalmente a destra, mentre qui volge a sinistra... /R: vedo un soldato (l'imperatore?) su un carro da guerra mentre travolge il nemico e nell'esergo (con un po' di fantasia) le lettere "S C". Anche sul retro la figura è volta a sinistra anziché a destra come è solitamente. Le foto non sono delle più chiare: per quel che appare potrebbe essere anche una fusione ottocentesca, anche se è più probabile un falso grossolano... Cita
prtgzn Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #7 Inviato 7 Febbraio, 2017 Ti ringrazio. Almeno ho qualche notizia più precisa per dare una risposta al mio amico. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..