Il doblone Inviato 6 Febbraio, 2017 #1 Inviato 6 Febbraio, 2017 Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto la cortesia di aiutarlo a identificargli Questa moneta trovata mentre era in vacanza 30 anni fa in America. L'ha fatta incastonare in un anello e ora distanza di 30 vorrebbe sapere di cosa si tratti, possiamo aiutarlo? Il peso non è possibile più recuperarlo ma se le misure sono indispensabili gliele chiedo è le posto, grazie Cita
nikita_ Inviato 7 Febbraio, 2017 Supporter #2 Inviato 7 Febbraio, 2017 Di americano non ci vedo nulla, il luogo di ritrovamento citato credo non faccia testo. Penso che dovrebbe andare nella sezione "identificazioni", vediamo se magari può pensarci @petronius arbiter , oppure se ci vede qualcosa di "USA" Cita Awards
Il doblone Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #3 Inviato 7 Febbraio, 2017 Ciao, Probabilmente avrai ragione ma dicendomi l'ho trovata li ho pensato che al 90% fosse americana. Anche se per come è messa, per me potrebbe essere anche turca????. facciamo appello ai veterani del settore???? Cita
gigetto13 Inviato 7 Febbraio, 2017 #4 Inviato 7 Febbraio, 2017 Mi ricorda qualcosa di fenicio... o di ebraico 1 Cita
Il doblone Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #5 Inviato 7 Febbraio, 2017 Un piccolo passo, ma importante!? Cita
nikita_ Inviato 7 Febbraio, 2017 Supporter #6 Inviato 7 Febbraio, 2017 Somiglia molto a questa: Non è la mia monetazione e non ne capisco nulla, mi ricordava solo qualcosa quella palma. il link - https://en.numista.com/catalogue/pieces95970.html 1 Cita Awards
gigetto13 Inviato 7 Febbraio, 2017 #8 Inviato 7 Febbraio, 2017 ecco si, un prutah! probabilmente acquistato da un ebreo americano e rimesso in "circolazione" . ci sta tutta. di sicuro non è arrivata per caso negli USA! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..