Roberto Giagnorio Inviato 6 Febbraio, 2017 #1 Inviato 6 Febbraio, 2017 Vorrei venire a conoscenza di che tipo di moneta ho tra le mani e del suo valore Cita
Matteo91 Inviato 7 Febbraio, 2017 #2 Inviato 7 Febbraio, 2017 Ciao @Roberto Giagnorio. La moneta sicuramente non è antica (almeno nel senso stretto del termine). Probabilmente è di epoca moderna o contemporanea, dubito anche possa essere medioevale ma non essendo un esperto potrei sbagliare. Ad ogni modo la corretta sezione in cui chiedere informazioni di questo tipo sarebbe stata "Richiesta identificazioni/valutazioni/autenticità", posta in alto nel forum. La sposto lì, se il curatore di quella sezione è d'accordo. Cita Awards
nikita_ Inviato 7 Febbraio, 2017 Supporter #3 Inviato 7 Febbraio, 2017 (modificato) 14 ore fa, Roberto Giagnorio dice: Vorrei venire a conoscenza di che tipo di moneta ho tra le mani e del suo valore E' essenziale conoscere quantomeno peso, diametro e tipo di metallo. Dovrebbe essere questa del link che metto di seguito, la data e le iscrizioni sono quasi identiche: 1143 eH. (nostro 1731) https://en.numista.com/catalogue/pieces53920.html I dati che riporterai (peso e diametro) diranno se è un valore più piccolo o più grande. Modificato 7 Febbraio, 2017 da nikita_ Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..