Fredericvs Inviato 7 Febbraio, 2017 #1 Inviato 7 Febbraio, 2017 Buongiorno, volevo condividere con voi gli ultimi ingressi in collezione. che ne pensate di questi 1/2 denari per Federico II, zecca Messina? 4 Cita
azaad Inviato 7 Febbraio, 2017 #2 Inviato 7 Febbraio, 2017 (modificato) che hai fatto bene a prenderli. Il primo mi mancava ma ho dimenticato di puntare (seguivo anch'io l'asta ?). Il secondo denaro è più comune del primo, o quantomeno ho avuto modo di vederlo tante volte da quando li colleziono. il primo era la prima volta che lo vedevo ad un'asta negli ultimi 2-3 anni, anche se non va considerata come una moneta rarissima in assoluto. La conservazione è medio-alta, entrambe le monete sono perfettamente leggibili, il che non è poco. Vanno naturalmente a saldo a causa della mancanza nel tondello. In ogni caso al prezzo a cui le hai prese è un ottimo affare . In vendita vi sono diversi mezzi denari ad un prezzo simile a quello che hai pagato, ma le monete sono praticamente illeggibili. Modificato 7 Febbraio, 2017 da azaad Cita
eracle62 Inviato 7 Febbraio, 2017 #4 Inviato 7 Febbraio, 2017 Mi associo ai complimenti, i mezzi sono sempre rari. Una monetazione che non ha grandi numeri di appassionati, ma che invece offre interessanti spunti dal punto di vista storico-artistico. Nella sua semplicità i simboli e i ritratti stilizzati, evocano comunque periodi importanti per la nostra cultura, pensiamo solo a quello che ci ha lasciato "lo stupor mundi"... Eros 1 Cita
Romolo75 Inviato 8 Febbraio, 2017 #5 Inviato 8 Febbraio, 2017 Decisamente belli. non se ne vedono spesso in questa conservazione. Goditeli ? Romolo Cita
Fredericvs Inviato 10 Febbraio, 2017 Autore #6 Inviato 10 Febbraio, 2017 Grazie, in effetti sono stato fortunato ? Cita
eliodoro Inviato 11 Febbraio, 2017 #7 Inviato 11 Febbraio, 2017 (modificato) ciao @joeenjoy, ottimi acquisti; concordo con i giudizi dati dai precedenti utenti.. D'Andrea li dà entrambi comuni; il primo classificato al n. 174 ed il secondo al n. 165. Saluti Eliodoro Modificato 11 Febbraio, 2017 da eliodoro Cita
luciano62 Inviato 12 Aprile, 2020 #8 Inviato 12 Aprile, 2020 buongiorno, del primo esiste anche il quarto di denaro... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..