Cavale Inviato 7 Febbraio, 2017 #1 Inviato 7 Febbraio, 2017 Buongiorno a tutti , Secondo il vs parere in quale conservazione la vedete questa moneta?Grazie Cita
Cavale Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #2 Inviato 7 Febbraio, 2017 Non dispongo di altre foto dato che mi è stata proposta per un eventuale acquisto...I Cita
Ronca Inviato 7 Febbraio, 2017 #3 Inviato 7 Febbraio, 2017 Ciao Cavale.Purtroppo con queste foto è difficile dare un parere sulla conservazione.Non si riesce a capire lo stato dei campi.Sicuramente ci sono almeno 2 punti di usura, il legaccio del cavallo e sul seno dell'Italia..Vista così ti dire SPL+Attendi comunque altri pareri... Cita
Cavale Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #4 Inviato 7 Febbraio, 2017 Grazie Ronca, ho solo queste di foto .... nel complesso ( vista dalle foto ) è una piacevole moneta , ma è solo una mia considerazione ... per un modico prezzo Cita
nando12 Inviato 7 Febbraio, 2017 #5 Inviato 7 Febbraio, 2017 Da queste foto... non credo che SPL lo superi, naturalmente IMHO. Cita Awards
lele300 Inviato 7 Febbraio, 2017 #6 Inviato 7 Febbraio, 2017 Usura c'è. Foto purtroppo non permettono di valutarla a pieno. Così BB-SPL oQSPL 1 Cita
Cavale Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #7 Inviato 7 Febbraio, 2017 Grazie Nando12 e Lele300.... avrei detto spl pieno ... piano piano grazie ai vostri consigli capirò di più )).. grazie Cita
tonycamp1978 Inviato 7 Febbraio, 2017 #8 Inviato 7 Febbraio, 2017 Dalle foto non si comprende lo stato dei fondi... si notano però alcuni punti di usura come già segnalato e anche il bordo ha qualche difetto... come conservazione andrei dallo spl in giu Cita
prtgzn Inviato 7 Febbraio, 2017 #10 Inviato 7 Febbraio, 2017 Le spalline del Re hanno segni di usura. Dove ci sono le briglie del primo cavallo, sembra ci sia un appiattimento, il seno dell'Italia è piatto e anche sopra la ruota del carro c'è un pò di confusione senza contare tanti piccoli colpi sul bordo. Io starei sul BB+. Se poi ti piace e il prezzo è modico, è una moneta ancora apprezzabile. 1 Cita
ilnumismatico Inviato 7 Febbraio, 2017 #11 Inviato 7 Febbraio, 2017 La foto è leggermente sfocata, è ciò rende ancora più arduo dare un parere, cosa già di per se non facile su base fotografica. Concordo in toto con il parere del buon prtgzn. Premesso che le foto lasciano sempre dei dubbi, credo che a fatica raggiunga una qspl pieno, ma gli darei un modestissimo surplus per la patina che, sembrerebbe, gradevole. Forse se ci potessi dire il prezzo richiesto, potresti avere pareri più diretti e meno "empirici" Cita Awards
Cavale Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #12 Inviato 7 Febbraio, 2017 Grazie Prtgzn Per Ilnumismatico : sto trattando per i 30 euro ... Cita
cembruno5500 Inviato 7 Febbraio, 2017 #13 Inviato 7 Febbraio, 2017 il seno non c'è più, la briglia è appiattita e il bordo non mi sembra che sia un granchè, per me siamo più vicini al BB che allo SPl. Cita Awards
Cavale Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #14 Inviato 7 Febbraio, 2017 Grazie Cembruno 5500...diciamo allora un BB/Spl perché come ripeto è una moneta piacevole da vedere così con la sua patina Cita
Cavale Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #15 Inviato 7 Febbraio, 2017 Ho provato a fare degli ingrandimenti sui particolari da voi rilevati . Cita
miza Inviato 7 Febbraio, 2017 #16 Inviato 7 Febbraio, 2017 Piacevole moneta nel suo insieme e bordo senza particolari problemi. Si vede un colpettino o mancanza di metallo al D/ fra le 3 e le 4, ma forse in mano non è cosi evidente. Le foto ingrandite evidenziano chiaramente l'usura sui punti critici. Anch'io penso che siamo sul BB+ saluti Cita
tonycamp1978 Inviato 7 Febbraio, 2017 #18 Inviato 7 Febbraio, 2017 cmq quell'appiattimento sul primo cavallo non mi piace, non e' solo usura secondo me.. perché sproporzionata per evidenza rispetto alla conservazione generale della moneta... anche per me la conservazione e' sul bb+ bb-spl, il dritto e' meglio conservato rispetto al rovescio Cita
Cavale Inviato 7 Febbraio, 2017 Autore #19 Inviato 7 Febbraio, 2017 Si hai ragione Tonycamp1978!.. Cita
quadriga Inviato 9 Febbraio, 2017 #21 Inviato 9 Febbraio, 2017 E bella....ha il.seno un po schiacciato....qualcosina al bordo sopra la testa.....e nn si riesce ad allargare l immagine.....sembrerebbe avere una bella patuna e lustro...spl+......ma da vedere meglioAnche i cavalli un po usurati.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..