Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal

Risposte migliori

min_ver

Come primo messaggio non c'è male. Ma forse sono un illuso ad aspettarmi ancora che qualcuno entri per la prima volta in una comunità senza almeno dire il suo nome e ringraziare chi avrà il buon cuore di aiutarlo. 

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tigro

scusatemi devo fare un po' di pratica comunque sono Marco e vi ringrazio ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tigro
  • la moneta mi è stata data con questa classificazione ,Savoia Filiberto I ma io non ho trovato nessun riscontro nelle monete sabaude sul dritto scudo crociato sul retro leoni o cavalli affrontati ciao grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

matteo95
Supporter

provvedoa spostare nella sezione identificazioni , vista l'apparente mancanza di nessi con la sezione medievali estere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver
8 ore fa, tigro dice:

scusatemi devo fare un po' di pratica comunque sono Marco e vi ringrazio ciao

Bene, benvenuto! Qui troverai persone preparate che potranno aiutarti a identificare la tua moneta.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prtgzn

Benvenuto. Come già espresso da @min_verqui nel forum potrai trovare tantissime persone preparate ed esperte, che sapranno darti le informazioni richieste. Come in tutti i forum, ma soprattutto anche nel quotidiano, la cortesia è primaria. Questo non è diretto solo a te, ma a tutti coloro che chiedono consigli: un saluto di presentazione ed un grazie non sono mai sgraditi, anzi, è un buon biglietto da visita. Per la moneta non aver timore, di sicuro qualcuno saprà darti una risposta esaustiva.

Graziano

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

@tigro prendi la lente d'ingrandimento e leggi cosa vi è scritto al bordo circolare della moneta,sia al dritto che al rovescio e da lì inizia a studiare

Salutoni

odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tigro

veramente si legge poco comunque provo dalla parte dello scudo crociato leggo V E N E + L dalla parte dei due animali affrontati A N E+A però in mezzo mancano lettere io non ci capisco nulla grazie comunque ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giulira
Supporter

peso e diametro ?

Potrebbe essere un quattrino o un picciolo di Bologna, anche se non mi torna la legenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giulira
Supporter

adesso vedo i due leoni rampanti sotto un ombrello. Mi sa che non e' Bologna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tigro

i due leoni rampanti affrontati li ho trovati nello stemma di una provincia Olandese Gerladia dopo mi sono areato ciao grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti