gpittini Inviato 8 Febbraio, 2017 #1 Inviato 8 Febbraio, 2017 DE GREGE EPICURI Ho sempre dubbi sulle "teste coronate" medievali in Sicilia. La moneta pesa 0,8 g. e misura 18-20 mm. Da un lato, testa coronata a sin.; intorno credo di leggere:...R globetto SI..IE REX . Dall'altro lato: croce in cerchio, e intorno: ..PE(R)ATOR... Si tratta di Federico III, come ho pensato all'inizio, o di altro regnante? E qual è l'anno di emissione? Grazie in anticipo. Cita
mariov60 Inviato 8 Febbraio, 2017 #2 Inviato 8 Febbraio, 2017 Non è la mia monetazione ma direi denaro per Federico II Imperatore http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2I/13 ciao Mario 2 Cita
galaad Inviato 9 Febbraio, 2017 #3 Inviato 9 Febbraio, 2017 se si legge PE(R)ATOR dovrebbe essere Federico II e non III, come indica Mario... Cita
mariov60 Inviato 9 Febbraio, 2017 #4 Inviato 9 Febbraio, 2017 1 ora fa, galaad dice: se si legge PE(R)ATOR dovrebbe essere Federico II e non III, come indica Mario... Scusami la puntigliosità ma dove avrei indicato Federico III? ciao Mario Cita
galaad Inviato 9 Febbraio, 2017 #5 Inviato 9 Febbraio, 2017 1 ora fa, mariov60 dice: Scusami la puntigliosità ma dove avrei indicato Federico III? ciao Mario Non ci siamo intesi: come indica Mario era appunto Federico II !!!!! (cioè Mario GIUSTAMENTE indica Federico II....)? ciao galaad Cita
profausto Inviato 9 Febbraio, 2017 #6 Inviato 9 Febbraio, 2017 2 ore fa, galaad dice: Non ci siamo intesi: come indica Mario era appunto Federico II !!!!! (cioè Mario GIUSTAMENTE indica Federico II....) ciao galaad ... ti sei espresso male..... Cita
mariov60 Inviato 9 Febbraio, 2017 #7 Inviato 9 Febbraio, 2017 3 ore fa, galaad dice: Non ci siamo intesi: come indica Mario era appunto Federico II !!!!! (cioè Mario GIUSTAMENTE indica Federico II....) ciao galaad AAaahh! OOOoooK!! ciao Mario Cita
galaad Inviato 9 Febbraio, 2017 #8 Inviato 9 Febbraio, 2017 1 ora fa, profausto dice: ... ti sei espresso male..... 1 ora fa, profausto dice: ... ti sei espresso male..... 24 minuti fa, mariov60 dice: AAaahh! OOOoooK!! ciao Mario Tutto risolto!? Cita
profausto Inviato 9 Febbraio, 2017 #9 Inviato 9 Febbraio, 2017 10 minuti fa, galaad dice: Tutto risolto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..