zeligzelig Inviato 10 Febbraio, 2017 #1 Inviato 10 Febbraio, 2017 Peso gr 1.28, Tremisse zecca Viviers....Grazie Cita
profausto Inviato 10 Febbraio, 2017 #2 Inviato 10 Febbraio, 2017 Beh! il peso va bene ....per quanto riguarda il capirne la veridicità dell'emissione, a me sembra "buona" ..comunque non sono esperto in questa monetazione, sposto nella sezione che è piu' competente per darti una risposta adeguata - ( monete dei regni barbarici) allego un esemplare con caratteristiche uguali Fritz Rudolf Künker GmbH & Co. KG, Auction 160, Lot 4041 GOLDMÜNZEN AUS EUROPA FRANKREICH/MEROWINGER VIVARIA (VIVIERS) Triens. 1,28 g. Brustbild r. mit Diadem//Kreuz auf einer Stufe über Globus, zu den Seiten VI - VΛ, im Abscnitt NONO. Belfort , vergl. 4921 ff. RR Fast vorzüglich ... Cita
Poemenius Inviato 10 Febbraio, 2017 #3 Inviato 10 Febbraio, 2017 non sono super esperto di merovingie, ma per il tipo di tondello, disegno e fondo...nonché tratto della legenda, direi che la moneta è falsa al 99% .... mi tengo un 1% giusto per scrupolo.... Cita
zeligzelig Inviato 10 Febbraio, 2017 Autore #4 Inviato 10 Febbraio, 2017 Grazie a tutti....sempre molto gentili e preparati. Propendo per falsa allora.... Cita
Poemenius Inviato 10 Febbraio, 2017 #5 Inviato 10 Febbraio, 2017 per sfizio sono andato a vedermi il Belfort .... la moneta è la 4921 ... e comunque, al di là del paragone con il disegno, la moneta non mi convince per nulla.... guarda come fondi e incisione dovrebbero apparire diversi in una moneta di questo periodo e di questa zecca Cita
zeligzelig Inviato 11 Febbraio, 2017 Autore #6 Inviato 11 Febbraio, 2017 E' stata messa in vendita da un mio conoscente come possibile "falso da studio" ma gli rimanevano dei dubbi che invece fosse autentica....comunque adesso la portera' a periziare per togliersi ogni dubbio....Grazie di nuovo Cita
Poemenius Inviato 11 Febbraio, 2017 #7 Inviato 11 Febbraio, 2017 ottima idea. Mi raccomando...da un esperto di periodo... Cita
profausto Inviato 11 Febbraio, 2017 #8 Inviato 11 Febbraio, 2017 22 ore fa, Poemenius dice: per sfizio sono andato a vedermi il Belfort .... la moneta è la 4921 ... e comunque, al di là del paragone con il disegno, la moneta non mi convince per nulla.... ...4921 in disegno è abbastanza diversa anche da quella che avevo postato per comparazione....anch'essa 4921.. .☹️ Cita
Poemenius Inviato 12 Febbraio, 2017 #9 Inviato 12 Febbraio, 2017 si loro hanno sbagliato la classificazione... che è corretta per quella del post 1 ... il Belfort non è facilissimo da usare...capisco il loro errore... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..