Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
zeligzelig

Vera o falsa?

Risposte migliori

profausto

Beh!  il peso  va bene ....per quanto riguarda  il capirne la veridicità dell'emissione, a me sembra "buona"  ..comunque  non sono  esperto in questa monetazione,  sposto nella sezione che  è piu'  competente per darti una risposta adeguata -  ( monete dei regni barbarici)

 

 

allego un esemplare con  caratteristiche uguali

670766.s.jpg
Fritz Rudolf Künker GmbH & Co. KG, Auction 160, Lot 4041
GOLDMÜNZEN AUS EUROPA FRANKREICH/MEROWINGER VIVARIA (VIVIERS) Triens. 1,28 g. Brustbild r. mit Diadem//Kreuz auf einer Stufe über Globus, zu den Seiten VI - VΛ, im Abscnitt NONO. Belfort ­, vergl. 4921 ff. RR Fast vorzüglich ...
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poemenius

non sono super esperto di merovingie, ma per il tipo di tondello, disegno e fondo...nonché tratto della legenda, direi che la moneta è falsa al 99% .... mi tengo un 1% giusto per scrupolo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zeligzelig

Grazie a tutti....sempre molto gentili e preparati. Propendo per falsa allora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poemenius

per sfizio sono andato a vedermi il Belfort .... la moneta è la 4921 ... e comunque, al di là del paragone con il disegno, la moneta non mi convince per nulla....

Immagine.jpg

guarda come fondi e incisione dovrebbero apparire diversi in una moneta di questo periodo e di questa zecca

2991321_m.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zeligzelig

E' stata messa in vendita da un mio conoscente come possibile "falso da studio" ma gli rimanevano dei dubbi che invece fosse autentica....comunque adesso la portera' a periziare per togliersi ogni dubbio....Grazie di nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
22 ore fa, Poemenius dice:

per sfizio sono andato a vedermi il Belfort .... la moneta è la 4921 ... e comunque, al di là del paragone con il disegno, la moneta non mi convince per nulla....

...4921 in disegno è abbastanza diversa anche da  quella che avevo postato per  comparazione....anch'essa 4921.. .☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poemenius

si loro hanno sbagliato la classificazione... che è corretta per quella del post 1 ... il Belfort non è facilissimo da usare...capisco il loro errore...

ss.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×