Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Diegods

Valutazione cento lire turitta 1944 + 500 lire Dante 1965

Risposte migliori

Diegods

buonasera a tutti i forumers, sono nuovo del settore e mi sono appena inscritto a questo sito che ho scoperto da poco in virtù di un mio ritrovamento di alcune monete "antiche" conservate per ricordo dai miei genitori. Premetto che mi scuso con tutti se utilizzerò qualche termine in maniera impropria, ma ho capito che quello delle monete è un vero e proprio "universo" molto particolareggiato, complesso ma anche affascinante.  Le monete che ho ritrovato conservate non sono molte: 2 monete di lire 500 versione Dante (non prova) del 1965 più cento lire di cartamoneta. Vorrei conoscerne la quotazione economica, visto che non ho una vera e propria collezione cui fare riferimento. 

Dispongo di immagini che cerco di allegare. Un saluto amonete.thumb.jpg.7e80f29262230711e2a8c7909e37223a.jpg tutti i forumers per le gentili risposte. Grazie a presto  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

Le 500 lire Dante, si comprano a 3-4 euro. La banconota non saprei, devi postarla nella sezione Banconote.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12

@diegods, benvenuto, 

Per la 100 lire Italia Turrita ti dico subito che in quella conservazione non ha valore economico mentre per la 500 lire Dante, in quella conservazione, non la trovi a non meno di 5 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diegods

Buongiorno, Vi ringrazio per le risposte. Cordiali saluti. A presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti