Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
luca1997

Altra moneta distrutta...

Risposte migliori

luca1997

Chiedo se si riesce ad identificare questa moneta, da un lato mi pare di vedere un busto coronato, ma forse è solo la mia immaginazione...

È sottilissima, ha un diametro di circa 2,1cm ed è mistura d'argento. IMG_20170210_192101.thumb.JPG.b3ff6bc5b059646c43b6e76b17952550.JPGIMG_20170210_192208.thumb.JPG.f9fd863b0754eb0b4722474a7da71faa.JPG

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luca1997

Sì,credo che sia proprio lei, i rilievi sono analoghi( mi scuso se ho fatto le foto per il verso sbagliato...) . però non mi torna il fatto che sia catalogata come d'argento, in quel link che mi hai scritto... la mia è in mistura....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mariov60
16 minuti fa, luca1997 dice:

Sì,credo che sia proprio lei, i rilievi sono analoghi( mi scuso se ho fatto le foto per il verso sbagliato...) . però non mi torna il fatto che sia catalogata come d'argento, in quel link che mi hai scritto... la mia è in mistura....

Come puoi constatare anche da questo collegamento

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=443&lot=1156

la moneta risulta porosa e con superfice poco omogenea sintomo di una lega argentea abbastanza povera. La tua moneta è molto usurata e compromessa dalla corrosione ma nel complesso penso sia abbastanza coerente con l'apparente composizione degli esemplari indicati come esempi.

un saluto

Mario

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luca1997

sì, è evidente che anche in quelle  si tratta di mistura, mi sembrava strano che nel primo link vi fosse scritto solo argento, di solito è specificato quando sono in mistura...

forse è talmente evidente che non c'è bisogno di specificarlo, intanto solo gli inesperti come me si fanno venire certi dubbi inutili😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti