Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto con una valutazione


Risposte migliori

Buonasera a tutti, sono nuovo del gruppo ma ho visto che siete sempre molto cordiali e soprattutto affidabili per ciò che si tratta di qualsiasi questione riguardante una moneta. Bene. Qualche giorno fa sono venuto in possesso di questo scudo di Umberto I del 79. La moneta è certamente comune peró fa sempre piacere un esemplare del genere. Ecco volevo chiedervi dei pareri sulla condizione della moneta e sulla valutazione che ne suguirebbe, soltanto a titolo informativo perché ancora sto valutando se vale la pena muovermi per una perizia. 

Grazie mille a chi risponderà

IMG_5712.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiacerebbe spegnere  quella sensazione di  "euforia" che si legge nella presentazione, ma obiettivamente la moneta  a me pare in conservazione MB. Si notano  molti segni dovuti alla circolazione e i rilievi mi  sembrano abbastanza  "stanchi"    Secondo me  la moneta non vale piu' di 30/35 euro

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per l'intervento, sì ha notato la mia euforia ahahaha 

data dal fatto che ricordo esemplari con tanto di perizia classificati BB in condizioni uguali e addirittura inferiori a quello da me postato. Io avrei azzardato una valutazione migliore perché i segni di usura ci sono tutti però i rilievi non sono messi male né tantomeno c'è qualche segno più profondo o che rende la moneta non leggibile. Però non sono certo qui per fare le veci dell'esperto, anzi la ringrazio per la risposta come detto e per i dettagli. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Mattiaco  ... vedi, cio' che penalizza maggiormente questa moneta postata, è il bordo consumato   specialmente dalle ore 12 alle 6 del Dritto. Cio' incide molto su un eventuale acquisto.   Poi comunque , questa è una mia opinione che potrebbe benissimo non essere condivisa, specialmente  se la moneta è valutata "de visu"

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo in pieno  con i pareri espressi, però chiederei a  @Mattiaco, cosa intendi per  " perché ancora sto valutando se vale la pena muovermi per una perizia"

intenderesti far periziare la moneta? Nel qual caso  te lo sconsiglierei vivamente, poichè butteresti solo i soldi ( quelli della perizia)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


In mia difesa posso dire che la moneta in mano è davvero gradevole, certo lo so che non stiamo parlando di un SPL ci mancherebbe altro. Volevo sapere se per voi c'erano le basi per valutarla BB, e già per questo muovermi per periziarla. Il solo fatto di aver posto la discussione denota quanto io non fossi sicuro di questa valutazione, proprio perciò mi sono rivolto a voi, e a questo punto credo di darvi ragione. La tengo comunque, essendo un vero amante di questo tipo di moneta. Grazie a tutti quelli che hanno risposto.

alla prossima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Il Tuesday, February 21, 2017 at 19:50, Mattiaco dice:

In mia difesa posso dire che la moneta in mano è davvero gradevole, certo lo so che non stiamo parlando di un SPL ci mancherebbe altro. Volevo sapere se per voi c'erano le basi per valutarla BB, e già per questo muovermi per periziarla. Il solo fatto di aver posto la discussione denota quanto io non fossi sicuro di questa valutazione, proprio perciò mi sono rivolto a voi, e a questo punto credo di darvi ragione. La tengo comunque, essendo un vero amante di questo tipo di moneta. Grazie a tutti quelli che hanno risposto.

alla prossima ;)

La moneta non arriva a BB con quel bordo e quello stemma. Ma anche se fosse stata FDC non capisco cosa c'entri la perizia, nessuno ne ha messo in dubbio l'autenticità.

Link al commento
Condividi su altri siti


53 minuti fa, Gallienus dice:

La moneta non arriva a BB con quel bordo e quello stemma. Ma anche se fosse stata FDC non capisco cosa c'entri la perizia, nessuno ne ha messo in dubbio l'autenticità.

Volevo muovermi per far periziare qualche scudo e mi stavo chiedendo se valesse la pena di periziare anche questo, tutto qui. 

Buona domenica 

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, Mattiaco dice:

Volevo muovermi per far periziare qualche scudo e mi stavo chiedendo se valesse la pena di periziare anche questo, tutto qui. 

Buona domenica 

Scusa ma perché vuoi far periziare delle monete di cui già conosci l'autenticità?

Perdonami l'insistenza ma mi sembrano soldi buttati.

Link al commento
Condividi su altri siti


42 minuti fa, Gallienus dice:

Scusa ma perché vuoi far periziare delle monete di cui già conosci l'autenticità?

Perdonami l'insistenza ma mi sembrano soldi buttati.

Tranquillo non è affatto di disturbo, è per avere una visione più oggettiva sulla condizione della moneta, una sorta di scrupolo mio. Non mi piace comunque tenerle nelle bustine della perizia, ma è una specie di certificato che mi piace dare alle mie monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.