Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto con una valutazione


Risposte migliori

Buonasera a tutti, sono nuovo del gruppo ma ho visto che siete sempre molto cordiali e soprattutto affidabili per ciò che si tratta di qualsiasi questione riguardante una moneta. Bene. Qualche giorno fa sono venuto in possesso di questo scudo di Umberto I del 79. La moneta è certamente comune peró fa sempre piacere un esemplare del genere. Ecco volevo chiedervi dei pareri sulla condizione della moneta e sulla valutazione che ne suguirebbe, soltanto a titolo informativo perché ancora sto valutando se vale la pena muovermi per una perizia. 

Grazie mille a chi risponderà

IMG_5712.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiacerebbe spegnere  quella sensazione di  "euforia" che si legge nella presentazione, ma obiettivamente la moneta  a me pare in conservazione MB. Si notano  molti segni dovuti alla circolazione e i rilievi mi  sembrano abbastanza  "stanchi"    Secondo me  la moneta non vale piu' di 30/35 euro

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per l'intervento, sì ha notato la mia euforia ahahaha 

data dal fatto che ricordo esemplari con tanto di perizia classificati BB in condizioni uguali e addirittura inferiori a quello da me postato. Io avrei azzardato una valutazione migliore perché i segni di usura ci sono tutti però i rilievi non sono messi male né tantomeno c'è qualche segno più profondo o che rende la moneta non leggibile. Però non sono certo qui per fare le veci dell'esperto, anzi la ringrazio per la risposta come detto e per i dettagli. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Mattiaco  ... vedi, cio' che penalizza maggiormente questa moneta postata, è il bordo consumato   specialmente dalle ore 12 alle 6 del Dritto. Cio' incide molto su un eventuale acquisto.   Poi comunque , questa è una mia opinione che potrebbe benissimo non essere condivisa, specialmente  se la moneta è valutata "de visu"

Link al commento