gigipaola2012 Inviato 21 Febbraio, 2017 #1 Inviato 21 Febbraio, 2017 buonasera a tutti, a volte capita di fermarsi un attimo e guardare i pezzi che si hanno e farsi nuove domande...io in questi giorni sto dando una "spolverata" alla mia modestissima collezione, e mi sono ritrovato con questa medaglia, messa lì tra le cose di Carlo Emanuele III... la domanda è uguale a quella che mi son fatto quando l'ho messa lì...qual'era la ricorrenza che si celebrava? non sto a ripostare la foto...metto il link del nostro SUPERcatalogo... Virtvti et honori Principis 1758 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME51E/12 qualcuno sa darmi una risposta in merito? ho fatto le ricerche più banali, in quell'anno c'era in corso la guerra dei sette anni, che però non credo abbia sfuorato i savoia...spero di non fare figuracce...che sia un anniversario? grazie e buona serata! Cita
profausto Inviato 21 Febbraio, 2017 #2 Inviato 21 Febbraio, 2017 sposto nella sezione di competenza - " Monete e medaglie dei Savoia prima dell'unità d'Italia" - qui troverai riscontro ai tuoi interrogativi Cita
savoiardo Inviato 22 Febbraio, 2017 Supporter #4 Inviato 22 Febbraio, 2017 Penso si tratti di un gettone e non di una medaglia... Ora non conosco il motivo della sua coniazione, @Piergi forse ha qualche dato in più. . Comunque bel pezzo e di buon valore! Cita
gigipaola2012 Inviato 22 Febbraio, 2017 Autore #7 Inviato 22 Febbraio, 2017 interessante...grazie dei vostri supporti...chissà se riusciamo a sciogliere il mistero! grazie ancora! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..