dantonkent Inviato 22 Febbraio, 2017 #1 Inviato 22 Febbraio, 2017 (modificato) Salve ragazzi, sono nuovo del forum... sono un collezionista dilettante da molto tempo! Colleziono parecchie cose fra cui monete, cartamoneta e francobolli. Oggi per puro caso come resto mi hanno dato questi due euro spagnoli del 2001 che vi allego, presentano un errore che io non ho mai visto e ho considerato "insolito" hanno la parta centrale dorata inserita sia a "testa in giù" che dalla parte opposta di dove dovrebbe essere (rivoltata insomma). Pensate che è un errore raro che possa dare qualche valore alla moneta? Devo tenermela o la smercio tranquillamente? (sono anche abbastanza rovinati) Modificato 22 Febbraio, 2017 da dantonkent Cita
Saturno Inviato 22 Febbraio, 2017 #2 Inviato 22 Febbraio, 2017 qualcuno si è divertito a togliere il tondello centrale e a rimetterlo in posizione "contraria". Nessun valore, si tratta di moneta artefatta... Cita
nando12 Inviato 22 Febbraio, 2017 #3 Inviato 22 Febbraio, 2017 Sicuramente qualcuno che si sarà divertito. Cita Awards
Arial Inviato 23 Febbraio, 2017 #4 Inviato 23 Febbraio, 2017 19 ore fa, Saturno dice: qualcuno si è divertito a togliere il tondello centrale e a rimetterlo in posizione "contraria". Nessun valore, si tratta di moneta artefatta... Sottoscrivo, spendila pure! Cita
El Chupacabra Inviato 23 Febbraio, 2017 #5 Inviato 23 Febbraio, 2017 Spendila pure, ma... prima raddrizzala. Cita
Papillon Inviato 24 Febbraio, 2017 #7 Inviato 24 Febbraio, 2017 9 ore fa, Philip Roth dice: Spendila senza pietà!!! E' difficile spenderla, chi se la prederebbe? Cita
nando12 Inviato 24 Febbraio, 2017 #8 Inviato 24 Febbraio, 2017 I distributori automatici? 1 Cita Awards
Liamred00 Inviato 24 Febbraio, 2017 #9 Inviato 24 Febbraio, 2017 1 ora fa, nando12 dice: I distributori automatici? Credo di si?. Cita
Philip Roth Inviato 24 Febbraio, 2017 #10 Inviato 24 Febbraio, 2017 Ma sì, qualcuno che la prende lo trovi di sicuro. Nessuno fa bado al disegno che c'è sui due Euro: basta che ad una prima rapida occhiata risulti evidente che sia un due Euro e via che la moneta cade tintinnante nel cassetto! Cita
gennydbmoney Inviato 24 Febbraio, 2017 #11 Inviato 24 Febbraio, 2017 Il 22/2/2017 at 19:06, dantonkent dice: Salve ragazzi, sono nuovo del forum... sono un collezionista dilettante da molto tempo! Colleziono parecchie cose fra cui monete, cartamoneta e francobolli. Oggi per puro caso come resto mi hanno dato questi due euro spagnoli del 2001 che vi allego, presentano un errore che io non ho mai visto e ho considerato "insolito" hanno la parta centrale dorata inserita sia a "testa in giù" che dalla parte opposta di dove dovrebbe essere (rivoltata insomma). Pensate che è un errore raro che possa dare qualche valore alla moneta? Devo tenermela o la smercio tranquillamente? (sono anche abbastanza rovinati) Buonasera,è praticamente impossibile che si verifichi una cosa del genere per il semplice fatto che i tondelli vengono prima assemblati e poi coniati.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..