Vai al contenuto
IGNORED

Ottimi venditori sul noto sito... ma...


Vitocleziano

Risposte migliori

Spesso le monete che noi collezionisti cerchiamo hanno le provenienze più strane... vedi le solite monete della nonna trovate in un campo che sono tutte patacche...

Ma sul noto sito ho visto che c'è una ottima venditrice del nord che non vende solo monete antiche, ma anche anelli, fibule, oggetti decorativi ecc. Insomma tutta roba che non si trova nelle fiere numismatiche ma negli scavi clandestini. Ovviamente è solo un sospetto questo, ma direi intuitivo e spontaneo. Possibile che nessuno controlli, soprattutto vista l'abbondanza, davvero consistente, di questo materiale non prettamente numismatico...?

Volevo sentire la vostra, e magari di qualcuno che ha comprato dalla suddetta venditrice (tanto sono poche le donne nel campo :D ).

Link al commento
Condividi su altri siti


nelle fiere numismatiche c'è sempre almeno un banco che in "bella vista" vende oggetti di scavo, in genere sono stranieri provenienti dall'est, a volte italiani ma la roba che vendono questi ultimi è quasi tutta falsa; per quanto riguarda i controlli me lo sono chiesto anche io, solo una volta ho visto dei finanzieri invitare uno di questi venditori stranieri a ritirare il loro materiale (senza sequestrare niente però), comunque i materiali provenienti da altri paesi non sono soggetti alla legislazione italiana e, dato che quasi dappertutto è consentita la detenzione e la vendita di materiale archeologico (almeno di quello di poco conto) credo sia lecito; anni fa ho mandato una mail ad un negozio olandese per chiedere delucidazioni in merito e il titolare mi ha risposto dicendo che da loro è assolutamente legale, mi ha detto che gli è consentito vendere materiale in italia, ma non gli è consentito comprare dall'italia ne dalla grecia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la venditrice è una persona con negozio a Modena, con sito web, è una delle poche in Italia a vendere in modo del tutto regolare con tutte le carte in regola, denuncia alla Soprintendenza, fattura e certificati di autenticità e provenienza. Da tutti gli altri del noto sito mi asterrei per sicurezza.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Persona corretta e simpatica, importa roba dalla bulgaria e dalla germania e la vende in Italia. Non dovrebbero esserci problemi per un commercio di questo tipo, il materiale proviene dall'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da tutti gli altri del noto sito mi asterrei per sicurezza.

Caius

171152[/snapback]

Quoto, non so perchè, ma ho sempre avuto una certa diffidenza...... forse sono prevenuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da tutti gli altri del noto sito mi asterrei per sicurezza.

Caius

171152[/snapback]

Quoto, non so perchè, ma ho sempre avuto una certa diffidenza...... forse sono prevenuto :)

171613[/snapback]

Non è assolutamente vero ciò che dite non è l'unica in Italia questa ragazza di modena, c'è anche un altro Utente su ebay che ha monete genuine e molto belle nonchè autentiche. Per non parlare degli spagnoli ci sono 3 utenti spagnoli che vendono monete stupende, devo dire anche ad alti prezzi ma sempre autentiche.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.