Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutte le persone del forum.

Di recente ho fatto questi tre nuovi acquisti, sono tre monete comuni ma ognuna di esse mi ha colpito per qualcosa. Vorrei sapere voi cosa ne pensate al riguardo, e quale ritenete sia un prezzo giusto per queste tre piccoline. Vediamo un po'

IMG_5722.JPG

IMG_5723.JPG

1 lira del 1915.

IMG_5724.JPG

IMG_5725.JPGQuesto centesimino 1916 che mi ha colpito, neanche io so bene perché 

IMG_5726.PNGE infine questo scudone 1875 qBB ma che a mio parere è in realtà un qspl purtroppo non mi fa caricare il retro ?

Modificato da Mattiaco

Inviato

..................................Questo centesimino 1916 che mi ha colpito, 

non devi passare sotto i balconi quando tirano le monete!

Inviato

Per fortuna il balcone era basso e non mi sono fatto male ;)

Inviato

Complimenti, la quadriga è veramente una gran bella moneta.

Awards

Inviato (modificato)

Delle altre che ne pensate e soprattutto quale credete sia un prezzo giusto per ognuna? Uhm 

Modificato da Mattiaco

Inviato

Buona sera a tutti. La quadriga briosa è davvero interessante, per me FDC. Però il centesimo 1916 ha una marcia in più. Secondo me i piccoli nummi con al R l'artistica Italia marinara sono delle grandi opere d'arte, artistica testimonianza della bravura del modellista Pietro Canonica e dello stile Liberty tipico di quegli anni. Il tipo del R di queste monete non ha nulla da invidiare, dal lato artistico, sia alla quadriga briosa che ai due tipi dei rovesci della serie del Cinquantenario

• Mi piace 1

Inviato

Per le quotazioni, lascio la parola ad altri più informati di me. Complimenti per gli acquisti!

Inviato

Oddio non avrei mai pensato che qualcuno potesse dire queste cose. Condivido appieno. Il centesimo di questi anni non è affatto una moneta numismaticamente commerciale e perciò da molti viene "snobbata. Però noi collezionisti non dovremmo mai dimenticare una cosa, che le monete è vero le acquistiamo o le vendiamo, ma non sono affatto una questione economica. La bellezza di una moneta non la fa ne la tiratura, ne la successiva rarità. Non li colleziono ma quando vedo qualche centesimo FDC che mi colpisce proprio non resisto.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.