Giovanni72 Inviato 4 Marzo, 2017 #1 Inviato 4 Marzo, 2017 Salve a tutti, avrei un pò di dubbi ma...questo è un cagliarese del 1741 vero? Pesa 2,10 grammi ed è grande sui 18mm, un mio amico sosteneva che potesse essere mezzo... Poco ne capisco ma a me questa moneta sembra proprio bella e ben tenuta, voi in che condizioni la giudicate? Ehmm...se non chiedo troppo, sapete dirmi per caso anche quanto vale? Più o meno... Grazie per l'attenzione Saluti 1 Cita
savoiardo Inviato 4 Marzo, 2017 Supporter #2 Inviato 4 Marzo, 2017 (modificato) Cagliarese non mezzo Per la conservazione posso dire che per questa tipologia è buona, non sono facili da trovare belle queste monete in rame! Sembra avere una patina quasi completamente uniforme e i rilievi ancora alti e freschi Il valore non mi sento di darlo...sentiamo altri pareri, ma posso dire che in una collezione farebbe la sua bella figura! Modificato 4 Marzo, 2017 da savoiardo Cita
Giovanni72 Inviato 4 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 4 Marzo, 2017 Grazie sei molto gentile... Ma neanche se vale 1, 10, 100€ sapete dirmi? Chiedo scusa ma sono proprio digiuno su queste cose e adesso sarei proprio curioso... Non che la debba vendere ma, è la mia prima monetina seria da collezione, giusto per sapere se sono partito con il piede giusto... Saluti Cita
dux-sab Inviato 4 Marzo, 2017 #4 Inviato 4 Marzo, 2017 il mio 20 anni fa se ricordo bene, veniva attorno alle 130.000 lire. per oggi posso ipotizzare 150-200 euro Cita
savoiardo Inviato 4 Marzo, 2017 Supporter #6 Inviato 4 Marzo, 2017 2 ore fa, dux-sab dice: il mio 20 anni fa se ricordo bene, veniva attorno alle 130.000 lire. per oggi posso ipotizzare 150-200 euro Dipende da molti fattori.. Amplierei la forbice del prezzo.. 100/200 euro .. anche se io 200 euro non li spenderei... ma io ho le braccine corte !!! Cita
dux-sab Inviato 4 Marzo, 2017 #7 Inviato 4 Marzo, 2017 ................. anche se io 200 euro non li spenderei... ma io ho le braccine corte !!! neanch'io. penso che il mercato , in proporzione, oggi valuti meno queste monetine rispetto qualche anno fa. 1 Cita
savoiardo Inviato 5 Marzo, 2017 Supporter #8 Inviato 5 Marzo, 2017 2 ore fa, dux-sab dice: ................. anche se io 200 euro non li spenderei... ma io ho le braccine corte !!! neanch'io. penso che il mercato , in proporzione, oggi valuti meno queste monetine rispetto qualche anno fa. Penso sia anche per la maggior quantità di esemplari ritrovati col tempo e presenti sul mercato.. 1 Cita
vwgolf Inviato 5 Marzo, 2017 #9 Inviato 5 Marzo, 2017 2 ore fa, savoiardo dice: Penso sia anche per la maggior quantità di esemplari ritrovati col tempo e presenti sul mercato.. Ciao Silvio , credo che hai ragione... domenica scorsa al Cordusio ne ho preso uno per 3 € data leggibile ( ovviamente non in conservazione come quello postato ) ma ancora piacevole. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..