massi75rn Inviato 5 Marzo, 2017 #2 Inviato 5 Marzo, 2017 A me sembra buona,e nonostante il riflesso mi pare che abbia anche una bella patina,ad occhio dovrebbe essere un asse,150 euro? 1 Cita
Emilio Siculo Inviato 5 Marzo, 2017 #3 Inviato 5 Marzo, 2017 Ciao, dovrebbe essere un Ric 44, battuto nel 22-23 e rappresentante Tiberio. Secondo me vale anche qualcosa di più. Ma mi chiedo soprattutto: perché acquisteresti una moneta di cui sai poco o nulla? E ancora, valuta bene se fare un acquisto del genere da privato. Onestamente eviterei. ES 1 Cita
vandalo85 Inviato 5 Marzo, 2017 Autore #4 Inviato 5 Marzo, 2017 Tiberio mi manca sinceramente....e il rivenditore e fidato ha ereditato le monete senza esserne appassionato grazie mille comunque Cita
Legio II Italica Inviato 5 Marzo, 2017 #5 Inviato 5 Marzo, 2017 1 ora fa, vandalo85 dice: Tiberio mi manca sinceramente....e il rivenditore e fidato ha ereditato le monete senza esserne appassionato grazie mille comunque Ciao @vandalo85, e' sicuramente un Tiberio e la moneta vista in foto e' all' apparenza autentica e in ottima conservazione , direi uno SPL o quasi ; se fosse mia non la venderei assolutamente , ma se dovessi farlo non la cederei a meno di 1000 euro , sempre supponendo che sia autentica . Il problema di comprare dai privati e' la lecita provenienza , acquistala solo in presenza di questo certificato che certifica anche il precedente proprietario . 1 Cita
skubydu Inviato 5 Marzo, 2017 #7 Inviato 5 Marzo, 2017 Se privato, fatti Cmq rilasciare assieme alla moneta 2 righe, almeno per la provenienza.. Skuby 1 Cita
vandalo85 Inviato 5 Marzo, 2017 Autore #8 Inviato 5 Marzo, 2017 25 minuti fa, skubydu dice: Se privato, fatti Cmq rilasciare assieme alla moneta 2 righe, almeno per la provenienza.. Skuby si grazie ....conosco la legge italiana e penso che la conosca anche lui....la cosa che mi preoccupa e il prezzo piu che altro fino a 300 potrei pure arrivare ....speriamo che gli bastino Cita
cliff Inviato 6 Marzo, 2017 #9 Inviato 6 Marzo, 2017 Uhmmm...foto della moneta sullo scottex van poco d'accordo con la storiella delle monete ereditate...okkio... Cita
vandalo85 Inviato 6 Marzo, 2017 Autore #10 Inviato 6 Marzo, 2017 penso che in questo mondo si deve stare attenti a tutto comprese monete false e certificati falsi......al cuor non si comanda comunque dice che uno gli ha offerto 500 euro e io mi sono ritirato....grazie per l interessamento Cita
cliff Inviato 6 Marzo, 2017 #11 Inviato 6 Marzo, 2017 (modificato) 3 hours ago, vandalo85 said: penso che in questo mondo si deve stare attenti a tutto comprese monete false e certificati falsi......al cuor non si comanda comunque dice che uno gli ha offerto 500 euro e io mi sono ritirato....grazie per l interessamento Abbi pazienza anche tu eh Vandalo85... Non era mia intenzione fare il puntiglioso ma a volte c'è un po' l'impressione che si cerchi di farci passare per sprovveduti... Modificato 6 Marzo, 2017 da cliff Cita
vandalo85 Inviato 6 Marzo, 2017 Autore #12 Inviato 6 Marzo, 2017 a volte vorrei vivere in un paese libero. Cita
cliff Inviato 6 Marzo, 2017 #13 Inviato 6 Marzo, 2017 1 hour ago, vandalo85 said: a volte vorrei vivere in un paese libero. Anelito universalmente condivisibile. Mi chiedo sempre però perchè non ci si limiti a parlare semplicemente della moneta in sè in questa sezione, soprattutto nei casi in cui sarebbe più opportuno. Che bisogno c'è di contestualizzare dove e come la si è acquistata? Non è una cosa necessaria nè richiesta, al piu' è facoltativa. Cita
vandalo85 Inviato 6 Marzo, 2017 Autore #14 Inviato 6 Marzo, 2017 36 minuti fa, cliff dice: Anelito universalmente condivisibile. Mi chiedo sempre però perchè non ci si limiti a parlare semplicemente della moneta in sè in questa sezione, soprattutto nei casi in cui sarebbe più opportuno. Che bisogno c'è di contestualizzare dove e come la si è acquistata? Non è una cosa necessaria nè richiesta, al piu' è facoltativa. la verita carissimo e che siamo terrorizzati da una legge obsoleta che non tiene conto delle leggi dell economia e della globalizzazione.....sarebbe molto piu bello il forum senza la solita tiritera che pero a volte e inevitabile e viene spontanea come in questo caso 1 Cita
Tinia Numismatica Inviato 6 Marzo, 2017 #15 Inviato 6 Marzo, 2017 2 ore fa, cliff dice: Anelito universalmente condivisibile. Mi chiedo sempre però perchè non ci si limiti a parlare semplicemente della moneta in sè in questa sezione, soprattutto nei casi in cui sarebbe più opportuno. Che bisogno c'è di contestualizzare dove e come la si è acquistata? Non è una cosa necessaria nè richiesta, al piu' è facoltativa. Perché visto come vanno le cose in Italia, conta molto di più il " da dove viene" che il " come è"... 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..