Elio Olivari Inviato 5 Marzo, 2017 #1 Inviato 5 Marzo, 2017 Buona sera, La moneta in questione è di bronzo ha un diametro di 27 mm e pesa 5 g. Nel dritto, dietro la testa, c'è COS Nel verso, sotto il cavaliere, c'è C PISO L F FRVG è della gens Calpurnia ma non riesco a trovarla in nessun catalogo, mi piacerebbe catalogarla. Grazie infinite. Cita
legionario Inviato 5 Marzo, 2017 #2 Inviato 5 Marzo, 2017 (modificato) Mi dispiace ma è una riproduzione moderna di nessun valore (prodotta inoltre in materiale ferroso). Veniva regalata dalla Plasmon negli anni '70: http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/ergospalma.html Se clicchi "i dettagli delle singole monete" troverai la tua al n. 7 Modificato 5 Marzo, 2017 da legionario Cita
legionario Inviato 5 Marzo, 2017 #3 Inviato 5 Marzo, 2017 (modificato) La moneta originale è un denario in argento di C. Calpurnius Piso. Modificato 5 Marzo, 2017 da legionario 1 Cita
Elio Olivari Inviato 6 Marzo, 2017 Autore #5 Inviato 6 Marzo, 2017 Grazie a tutti, ora mi metto il cuore in pace. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..