Vai al contenuto
IGNORED

Le nostre once più belle


Regium

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

ho visto che diversi utenti apprezzano le once e allora ho pensato che potremmo postare quelle che preferiamo., come è stato fatto in altre sezioni del forum. Ce ne sono alcune davvero molto belle a mio parere.

Spero che una discussione del genere non sia già presente (non ne ho trovate in ogni caso).

Inizio postando l'oncia da 100 shillings 2019 della Somalia. Non è veramente una moneta somala, ma poco importa. La ritengo comunque bellissima e il tema della fauna africana (insieme ad esempio alla serie "elefanti") è veramente apprezzabile

Che ne pensate?

Quali sono le vostre once preferite?

Buona serata

Regium

Oncia 1.png

Oncia 2.png

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


59 minuti fa, Regium dice:

Buonasera a tutti,

ho visto che diversi utenti apprezzano le once e allora ho pensato che potremmo postare quelle che preferiamo., come è stato fatto in altre sezioni del forum. Ce ne sono alcune davvero molto belle a mio parere.

Spero che una discussione del genere non sia già presente (non ne ho trovate in ogni caso).

Inizio postando l'oncia da 100 shillings 2019 della Somalia. Non è veramente una moneta somala, ma poco importa. La ritengo comunque bellissima e il tema della fauna africana (insieme ad esempio alla serie "elefanti") è veramente apprezzabile

Che ne pensate?

Quali sono le vostre once preferite?

Buona serata

Regium

Oncia 1.png

Oncia 2.png

Molto bella la tua....

Con la mia,fu amore a prima vista?

IMG_20200927_133652.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @caravelle82. Molto bella la tua oncia. Io ho quella del 1986. Ne apprezzo molto i rilievi: la veste della Walking Liberty, le foglie e le penne dell'aquila al dritto sono spaventosamente meravigliose :D

Posto un'altra delle mie: questa è l'emissione da 5 dollari del 2017 della serie Predator e ritrae la lince canadese, un bellissimo animale inciso alla perfezione, in particolare il folto pelo

O1.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, Regium dice:

Anche il ritratto della regina Elisabetta II è "di alto profilo" :)

 

O2.png

Ciao☺️

Si,sono accattivanti ste once,vanno prese cosí,ad amore a prima vista,a seconda di ciò che ti trasmettono....certo fa tanto la.condizione in cui le vendono...belle belle,anche la tigre e soprattutto la regina? salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In scultura ho un debole per le Vittorie Alate e di conseguenza sbiello totalmente per questa...

663250526_LibertadMexico(1).thumb.jpg.292920e4c5dc54f20c58ac870a3c007b.jpg9082549_LibertadMexico(2).thumb.jpg.a25402ef34fbc8005f8acaf498bb2271.jpg

E poi c'è quella che io chiamo simpaticamente " l'allegra Pattuglia Acrobatica Messicana " che è per me la ciliegina sulla torta :crazy:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso, Baylon dice:

In scultura ho un debole per le Vittorie Alate e di conseguenza sbiello totalmente per questa...

663250526_LibertadMexico(1).thumb.jpg.292920e4c5dc54f20c58ac870a3c007b.jpg9082549_LibertadMexico(2).thumb.jpg.a25402ef34fbc8005f8acaf498bb2271.jpg

E poi c'è quella che io chiamo simpaticamente " l'allegra Pattuglia Acrobatica Messicana " che è per me la ciliegina sulla torta :crazy:

??????(Finendo le reazioni metto queste?)

Che dire,è bbbella con 3b!(anche la fotografia)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Baylon dice:

In scultura ho un debole per le Vittorie Alate e di conseguenza sbiello totalmente per questa...

663250526_LibertadMexico(1).thumb.jpg.292920e4c5dc54f20c58ac870a3c007b.jpg9082549_LibertadMexico(2).thumb.jpg.a25402ef34fbc8005f8acaf498bb2271.jpg

E poi c'è quella che io chiamo simpaticamente " l'allegra Pattuglia Acrobatica Messicana " che è per me la ciliegina sulla torta :crazy:

Ciao

I soggetti raffigurati sulle Once sono ormai tantissimi e nella maggioranza dei casi sono artisticamente molto belle. 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, miza dice:

Ciao

I soggetti raffigurati sulle Once sono ormai tantissimi e nella maggioranza dei casi sono artisticamente molto belle. 

Saluti

...inoltre è massiccia,la senti particolarmente quando ce l'hai nel palmo?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, caravelle82 dice:

vanno prese cosí,ad amore a prima vista,a seconda di ciò che ti trasmettono....

Esatto e ce ne sono alcune che sono DAVVERO bellissime!

3 ore fa, caravelle82 dice:

...inoltre è massiccia,la senti particolarmente quando ce l'hai nel palmo?

Già! Questo è uno degli elementi più affascinanti. Essendo grande puoi vederne e goderne tutti i dettagli!

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Regium dice:

Esatto e ce ne sono alcune che sono DAVVERO bellissime!

Già! Questo è uno degli elementi più affascinanti. Essendo grande puoi vederne e goderne tutti i dettagli!

E si,sono possenti?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5/12/2020 alle 22:41, caravelle82 dice:

Molto bella la tua....

Con la mia,fu amore a prima vista?

IMG_20200927_133652.jpg

Anche io ho un'oncia come la tua. Data 2009. Inoltre ho una Maple Leaf canadese del 2011. Di entrambe mi sono innamorato subito! La Maple Leaf ha il ritratto della regina in reverse proof. Belle belle belle queste once!

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Fxx dice:

Anche io ho un'oncia come la tua. Data 2009. Inoltre ho una Maple Leaf canadese del 2011. Di entrambe mi sono innamorato subito! La Maple Leaf ha il ritratto della regina in reverse proof. Belle belle belle queste once!

Buona Immacolata a tutti?

Mi pare di aver capito che in tanti le abbiam prese con la formula "amore a prima vista", dichiarandole bbbelle con 3B,daltronde o le ami o le odi?

Salutoni?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, caravelle82 dice:

Buona Immacolata a tutti?

Mi pare di aver capito che in tanti le abbiam prese con la formula "amore a prima vista", dichiarandole bbbelle con 3B,daltronde o le ami o le odi?

Salutoni?

È il fascino del fior di conio.... Eccezzzzzziunaleee!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon festa dell'Immacolata non sono amante di questo tipo di monete tuttavia ne ho 2 in collezione frutto di entrambi regali uno da parte di mia moglie e una da parte di un amico di ritorno da un viaggio in Messico sapendo che colleziono monete una è un'oncia americana come quella postata sopra l'altra era dentro un cofanetto con dentro la mezza oncia.

105)50peso1992-.PNG

105)50pesos1992.PNG

106)100pes1992.PNG

106)100peso1992.PNG

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Le maple leaf e le American Eagles sono stupende, anche io ne ho un paio insieme al kruggerand Sudafricano, un gorilla del Congo e 2 Niue turtle. 

Il peso, la grandezza e il fdc le rendono uno spettacolo puro

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Hatch79 dice:

Le maple leaf e le American Eagles sono stupende, anche io ne ho un paio insieme al kruggerand Sudafricano, un gorilla del Congo e 2 Niue turtle. 

Il peso, la grandezza e il fdc le rendono uno spettacolo puro

È vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente! FDC e PROOF (quando non reverse proof) rendono queste monete ancor più affascinanti. I temi sono molto spesso di grande interesse e le tecniche usate per l'incisione di prima qualità, almeno a mio parere.

1 ora fa, Hatch79 dice:

un gorilla del Congo

Interessante il gorilla. Ne ho visto alcune immagini su internet, molto bello. Che voi sappiate si tratta di un'emissione coniata da zecche di altri Stati? Come nel caso dei leopardi somali coniati dalla zecca di Monaco di Baviera?

 

Buona serata a tutti

 

Regium

Link al commento
Condividi su altri siti


La serie gorilla sono contate dalla Scottsdale mint

Allego la foto di quello in mio possesso del 2016. Sarebbe davvero bello avere la serie completa 

È di una bellezza unica

_IMG_000000_000000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.