Jump to content
IGNORED

Europa Star programme

Recommended Posts

salve a tutti mi piacerebbe collezionale la serie europa star ma non trovo nessuna informazione qualcuno potrebbe aiutarmi grazie mille

Supporter

Solo quelle italiane , o anche degli altri paesi.

1 ora fa, miguel73 dice:

mi interessano sia italia che altri paesi o cercato info ma niente 

Ho recuperato questo link  http://www.coin-database.com/series/eurozone-european-silver-programme-euro.html credo che siano tutti gli argenti, poi ci sono gli ori, ma non trovo una lista completa, se hai un catalogo tipo l'unificato le trovi tutte, io ce l'ho sotto occhio adesso. Magari chiediamo ad un moderatore di aggiungere al titolo della discussione anche la parola "programme" così in futuro possiamo postare in questa discussione le nuove emissioni e notizie su queste monete. Le informazioni che ho trovato qui nel forum sono frammentate in troppi topic. @petronius arbiter

Edited by cristianaprilia

12 ore fa, cristianaprilia dice:

Magari chiediamo ad un moderatore di aggiungere al titolo della discussione anche la parola "programme"

Fatto ;)

• Like 1

Supporter

Se fai solo italia , le trovi facilmente eanche sotto il prezzo di emissione,solo che quella del 2015 è  introvabile,saluti Aldo.

Il 8/3/2017 at 19:59, miguel73 dice:

io inizio con italia e magari continuo con gli altri stati anche se e una missione ardua

Ardua ed onerosa visto che ogni anno è emessa da quasi tutte le nazioni facenti parte della zona euro e non solo. A queste emissioni ci sono da aggiungere anche nazioni come Ungheria, Romania ed altre ancora.

hai ragione e molto ardua visto che alcune monete sono quasi introvabili mi concentrero' su qualcos'altro anche se per adesso non o idee mi piacciono molto gli argenti sto pensando di collezionarli ma solo di uno stato devo solo scegliere quale visto che molti stati fanno ottime monete sono aperto a qualsiasi suggerimento da persone molto esperte come voi

si si gli argenti austriaci sono la mia prima scelta e sto continuando alla grande volevo solo aggiungere di diverso alla mia collezione tipo argenti di francia o italia che dopo austria ritengo i piu' belli

Supporter

A proposito di star programma, ma conoscete qualche sito che aldilà  del prezzo ha in vendita il 10 euro 2015 italia 70 anni di pace in europa.

17 ore fa, aldo marchesi dice:

A proposito di star programma, ma conoscete qualche sito che aldilà  del prezzo ha in vendita il 10 euro 2015 italia 70 anni di pace in europa.

Per quanto mi concerne, NO! 
Ormai è una moneta fantasma.... , e il mistero si incupisce...

Il 10/3/2017 at 11:28, aldo marchesi dice:

Neanch'io purtroppo. Sul sito della zecca italiana era rimasto disponibile per tipo un mese.

• 3 months later...

Ecco il 10 €uro Architetture dei Ferro / Europa Star Programme Series ( acquistate in zecca giovedi scorso ) 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

• Like 2

Anche io sto cercando il 10 euro 2015 dell'Italia ... ma visto il tema di carattere europeo, credo che sia nelle casseforti dei grandi venditori tedeschi per far lievitare il prezzo ... anche se oramai sono passati già 2 anni e mezzo .... tra un po' la troveremo sul noto sito di aste a più di 250 euri