Susy22 Inviato 8 Marzo, 2017 #1 Inviato 8 Marzo, 2017 (modificato) Ciao a tutti, mi chiamo Susy e sono di Napoli e del tutto inesperta. Ma da alcuni giorni vi leggo che ho alcune monete che mi piacciono molto e non so ancora se iniziare a coltivare questa mia.. direi sottile attrazione. Ho letto il post di Marco a cui avete detto che ha una moneta falsa e in realtà mi è venuto un dubbio.. Ho capito che le monete è meglio non pulirle ma... questa? È falsa? Grazie!!! Modificato 8 Marzo, 2017 da Susy22 Cita
Gallienus Inviato 8 Marzo, 2017 #2 Inviato 8 Marzo, 2017 La moneta è buona, è verde solo perché è stata conservata male. Non pulirla comunque per ora, casomai ci penserai quando avrai più esperienza. Cita
favaldar Inviato 8 Marzo, 2017 #3 Inviato 8 Marzo, 2017 Non è falsa ma è stata "lavata" con prodotti non buoni senza asciugarla bene e/o messa a contatto con della plastica ed è per questo che forma quella patina verdina. Con un buon lavaggio viene via. Cita
Susy22 Inviato 8 Marzo, 2017 Autore #4 Inviato 8 Marzo, 2017 Grazie per la risposta… Ma qual è il modo migliore per conservarle? Questa moneta si trovava in una specie di foglio di plastica con dei quadratini insieme con altre... Cita
favaldar Inviato 8 Marzo, 2017 #5 Inviato 8 Marzo, 2017 Ecco appunto. La plastica per l'argento non è l'ideale.Il miglior modo sarebbe in cassettini di legno ricoperti in velluto ce ne sono di tutti i prezzi anche in plastica, per quelli più economici si preferisce chiudere le monete anche in oblo,ultimamante hanno migliorato il materiale plastico per evitare appunto certe cose. Cita
Susy22 Inviato 8 Marzo, 2017 Autore #6 Inviato 8 Marzo, 2017 Ah vedi… e dire che stanno tutte nella plastica! Anche quelle più vecchie! Ma insieme possono stare o meglio un cassettino per ognuna? Grazie! Cita
prtgzn Inviato 9 Marzo, 2017 #8 Inviato 9 Marzo, 2017 L'importante è anche l'ambiente dove vengono conservate. Di sicuro NON deve essere umido. Cita
Susy22 Inviato 9 Marzo, 2017 Autore #9 Inviato 9 Marzo, 2017 Grazie a tutti! ? Piu vi leggo e più mi sento attratta e comprendo cose che prima solo percepivo sul vero valore di questi piccoli capolavori d'arte. Grazie.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..