Curcuas Inviato 8 Marzo, 2017 #1 Inviato 8 Marzo, 2017 Buonasera amici del forum, di seguito vi posto le foto di una comune FTR di Costante. Vorrei, con il vostro aiuto, classificarla. Di seguito i dati: \D: DN CONSTANS PF AVG \R: FEL TEMP REPARATIO Peso: 4,3 gr. Asse: h.2 Zecca: ? Il mio quesito riguarda la zecca. In base allo stile dell'albero sul retro, particolarmente significativo, propenderei per Aquileia. Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità e perdonate le foto non "ottimali". Ciao. Cita
Poemenius Inviato 8 Marzo, 2017 #2 Inviato 8 Marzo, 2017 mi pare una R in mezzo... Trier forse ? TRS o simile? Cita
Curcuas Inviato 8 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 8 Marzo, 2017 Ciao @Poemenius, dici? Lo stile dell'albero è un po' diverso da quello "standard" di Treviri. ? http://www.forumancientcoins.com/moonmoth/hut_analysis.html E se fosse AQS (Aquileia-Seconda officina)? Cita
Poemenius Inviato 9 Marzo, 2017 #4 Inviato 9 Marzo, 2017 sai che forse ci sta anche la Q davvero.... io sugli stili non mi pronuncio per ignoranza... aspetto altri che ci dicano 1 Cita
gpittini Inviato 9 Marzo, 2017 #5 Inviato 9 Marzo, 2017 DE GREGE EPICURI A me sembra AQS o forse (meno probabile) AQS. La patina è molto bella, e anche il disegno degli alberi. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..